Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Terza vittoria in sette giorni per l’Under 13 ABA

25 Gennaio 2023

Dopo il turno infrasettimanale che ha richiesto un gran dispendio di energie fisiche e mentali, il gruppo Under 13 ABA di coach Andrea Piazza scende ancora in campo per la terza gara in sette giorni contro il Basket San Secondo. Ad arbitrare l’incontro Silvia Cremona, sempre disponibile a dare una mano ai nostri atleti.

Anche stavolta il motore dei ragazzi necessita di qualche minuto per scaldarsi e, complice qualche passaggio sbagliato di troppo, la partita stenta a decollare. Il timeout chiamato al terzo minuto dal coach avversario è la chiave di svolta del match e da lì in avanti i biancorossoblu trovano la giusta intesa per arrivare con regolarità al canestro, riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 26-7. Nel secondo quarto cambiano i protagonisti, ma l’inerzia della partita no, e a metà gara il tabellone segna 44-17. Prima volta in campo per Andrea Zilli che, dopo mesi passati ai box per problemi fisici, è finalmente pronto a dare il suo contributo e che nel terzo periodo segna il suo canestro d’esordio, festeggiato dai compagni che, felici, pregustano pizze e focacce che porterà al prossimo allenamento! La partita, in totale controllo da parte dei piacentini, si chiude con il risultato di 91-35.

Un'altra grande soddisfazione per coach Piazza arriva da Selvino (BG), dove il nostro Marcello Zangrandi vince il premio di MVP del Torneo categoria Esordienti.

ASD POL PIACENZA CLUB – BASKET SAN SECONDO 91-35 (26-7, 44-17, 76-29)

ASD POL PIACENZA CLUB: Lisè, Zaka 4, Zilli 2, Rolleri 2, Tagliaferri 4, Ferrari 8, Jovanov 8, Monticelli R. 17, Soffiantini 2, Scardina 20, Mancino 14, Monticelli A. 10. All.: Piazza.

SAN SECONDO: Ronda, Zhu, Del Prete, Azzali 2, Calzetti 12, Scaglioni 2, Valdes 11, Del Grosso 2, Punta, Sivelli 1, Pezzarossa 5, Gualazzini.

Federica Fermi, Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-24T19:54:35+01:00
Torna in cima