Iscrizioni Basket e Volley

Robur Et Fides

Robur Et Fides

Come funziona?

Tra poco sarai indirizzato alla procedura on line di iscrizione alla nostra Associazione; procedura semplice ma che comporta la preparazione di una serie di documenti che andranno caricati, la conoscenza di alcune semplici normative e un po’ di pazienza.

La prima cosa che si deve fare è quella di registrarsi; vi verrà chiesto un nome utente, un indirizzo mail valido ed una password; niente di difficile ma attenzione:

  • se vi siete già registrati per partecipare ai nostri camp estivi non avete bisogno di registrarvi un’altra volta (utente e password rimangono gli stessi);
  • se la vostra mail è già in uso richiedete una nuova password cliccando su password dimenticata.

Create la Vostra utenza (genitore) compilando con attenzione tutti i campi richiesti ricordando che poi serviranno per emettere la ricevuta di pagamento.
A questo punto siete pronti per creare i profili dei vostri figli che saranno a Voi (genitore) associati; in questa fase vanno caricati (scansione o foto) i seguenti documenti che vi invitiamo a preparare:

  • Documento di identità fronte/retro.
  • Tessera sanitaria fronte/retro.
  • Certificato medico in corso di validità (o modulo di non sussistenza per bambini minori a 7 anni di età*).
  • Modulo privacy (che puoi scaricare qui).

Ti sarà chiesto anche di compilare il campo con la data di scadenza dei documenti (per la privacy inserire 30/06/2023); presta molta attenzione ad inserire le date corrette: questo ci aiuterà ad avvisarti per tempo.

Hai la possibilità di caricare anche il green pass ad oggi non obbligatorio e nel campo note tutto quello ritieni possa essere utile portare alla nostra conoscenza.

Queste operazioni sono da completare una sola volta e quindi vanno fatte con attenzione.

Adesso siete pronti per fare l’iscrizione (ordine); scegli il settore ed il corso di riferimento, clicca su applica e poi seleziona il figlio, scegli il pagamento (rata unica o due rate) e come vuoi pagare (carta di credito o bonifico).

Se hai più figli da iscrivere inizia dal più grande e fai un ordine per ogni figlio (tranne che siano nello stesso corso).

Qualche chiarimento sulla visita medica; il Coni stabilisce l’età di ingresso alla attività sportiva agonistica che varia in base allo sport praticato (qui la tabella fmsi.it) ; fino ad allora il certificato medico previsto è quello per attività sportiva non agonistica da richiedere al Vostro medico o ad un centro specialistico.

*Non è tutto ;se tuo figlio/a ha meno di 7 anni, scarica qui la Dichiarazione di non sussistenza di casi specifici che prevedano la necessità di apposita certificazione medico sportiva pediatrica. Caricalo nella fase d’iscrizione in alternativa al certificato medico.

Per poter eseguire la visita medica sportiva (gratuita fino al 18°anno di età) dovete prenotarvi in un centro specializzato riconosciuto portando la richiesta timbrata e firmata dalla società di appartenenza.(chiedetela in segreteria o al vostro allenatore).

L’età di ingresso nella attività agonistica è anni 10 per la pallavolo e anni 11 per la pallacanestro (si intende anno solare, ovvero se in quell’anno si compiranno 10 o 11 anni).

Infine se volete far registrare un secondo genitore o un secondo tutore legale nella Vostra anagrafica inserite nel campo “mail secondo genitore” l’indirizzo con cui si registrerà in modo che si troverà i profili dei figli già creati.

Per qualsiasi dubbio chiedi al tuo istruttore/allenatore oppure manda una mail a segreteria@roburetfides.it saremo contenti di aiutarti.

Ricordiamo che la tariffa è comprensiva anche della quota associativa alla Associazione Sportiva Dilettantistica.

Ci vediamo in palestra !!!

Modulo di Non Sussistenza
Modulo Privacy
Tabella età agonistiche
Vai alla pagina iscrizioni

Robur Et Fides