Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione: una Robur decimata cade a Gambolò

19 Febbraio 2023

GAMBOLÒ - È amara la seconda giornata di ritorno per la Promozione Robur et Fides, costretta a cedere al passo della Junior Basket al termine di una partita in bilico per tutti i quaranta minuti.

Con soli nove giocatori disponibili per la lontana trasferta pavese, è la Robur a partire meglio con il canestro di Oldani dopo neanche cinque secondi dall'inizio del gioco e grazie a una difesa che tiene a bada le scorribande dei padroni di casa, che rimangono in scia al suono della prima sirena con il tabellone che segna 17-23. Con l'intensità che si alza sempre di più nel corso del secondo quarto, entrambe le formazioni optano per una difesa a zona, spesso punita con le bombe di Petracin da una parte, e di Marconetti e Della Noce dall'altra. Ne esce fuori una partita frizzante e piacevole, e si arriva all'intervallo lungo sul 40-44 per la Robur. Di rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Lanzoni infilano quattro punti in fila, ma la Junior Basket risponde presente con un parziale di 11-0 che le permette di mettere il muso avanti. Iniziano a calare le energie dei biancoblu, che comunque non mollano la presa e lottano con le unghie e con i denti (52-50 al 30') trascinati dal talento offensivo di Dragoni, la fisicità di Galli e i bersagli ancora di Marconetti. La mano da oltre l'arco dei padroni di casa è però caldissima, e gli permette di toccare anche il +8 a due minuti dalla fine. Il quinto fallo di Galli con cinquanta secondi sul cronometro fa calare il sipario sulla partita, la Robur cade per la quarta volta in stagione ma avrà l'opportunità di riscattarsi già venerdì prossimo sul parquet casalingo contro Locate Triulzi.

JUNIOR BASKET - ROBUR ET FIDES 70-64 (17-23; 40-44; 52-50)

JUNIOR BASKET: Petracin 26, Fant 14, Sala 7, Negrini 6, Motta 6, Mezza 5, Colonna 4, Aguie 2, Sacchi, Gabetta, Colli.

ROBUR ET FIDES: Dragoni 18, Galli 15, Marconetti 12, Oldani 7, Cianciola 6, Concardi 3, Della Noce 3, Benelli, Bertolotti. All.: Lanzoni.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-20T15:46:04+01:00
Torna in cima