Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Promozione: una cinica Robur si conferma al secondo posto

19 Marzo 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Torna subito al successo e lo fa in maniera convincente la Promozione Robur et Fides, abile nello sconfiggere Offanengo, giustiziere dei biancoblu all'andata, confermandosi quindi al secondo posto in classifica a pari merito con Tanta Robba Academy, preparandosi nel migliore dei modi agli scontri diretti con Landriano della prossima settimana e quello proprio con Tanta Robba in programma tra due settimane sul parquet di San Martino in Strada.

Fin dai primi minuti l'atteggiamento della squadra guidata per l'occasione da capitan Davide Benelli è quello giusto: la difesa funziona a meraviglia concedendo solamente undici punti agli avversari nei primi dieci minuti di gioco, e nella metà campo offensiva la palla gira magistralmente, con Galli e Belloni bravi a insaccare sul fondo della retina diversi cioccolatini di Migliorini (23-11 al 10'), con il divario che rimane invariato all'intervallo lungo (42-29). Il colpo del definitivo ko arriva nel corso della terza frazione, dove i lodigiani con un parziale complessivo da 17-8 spezzano le gambe a Offanengo (59-37 al 30'). La Robur è in controllo, due bombe in fila di Cattadori e i canestri di Marconetti e Bolduri certificano il successo nel quarto quarto.

ROBUR ET FIDES - BASKET SCHOOL OFFANENGO 71-52 (23-11; 42-29; 59-37)

ROBUR ET FIDES: Migliorini 15, Galli 15, Belloni D. 10, Cattadori 9, Marconetti 7, Bolduri 6, Cianciola 6, Dragoni 3, Della Noce, Benelli, Oldani, Concardi.

BASKET SCHOOL OFFANENGO: Carangelo 19, Boselli 12, Premoli 7, Turco 7, Sperolini 5, Galvano 2, Bolzoni, Sam El Hadji, Degli Agosti, Carelli, Manenti.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-20T16:05:21+01:00
Torna in cima