Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione – Pisogne vola in Serie D ma la Robur esce a testa altissima

16 Giugno 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Cala il sipario sulla grandissima stagione della Promozione Robur et Fides, che al Palazzetto di San Martino in Strada getta un'altra volta il cuore oltre l'ostacolo che però non è sufficiente a evitare la sconfitta in gara-2 di finale. Pisogne con un gran secondo tempo chiude la serie 2-0 e può festeggiare la promozione in Serie D.

La squadra di coach Gianmario Lanzoni, guidata in panchina da Capitan Davide Benelli, fa comunque di tutto per evitare la festa dei bresciani, partendo a razzo e prendendo in mano l'inerzia della partita con le giocate fulminanti di Migliorini e l'esplosività di Bolduri, oltre all'ottimo apporto difensivo del duo Tasso-Cianciola (17-13 al 10'). I bersagli di Caramatti e Ghitti sono fondamentali per gli ospiti per restare ancorati alla partita, con la Robur che comunque rimane sempre avanti nel punteggio, volando all'intervallo lungo sopra di sei lunghezze (33-27), recriminando forse qualche tiro libero di troppo sbagliato. Si alza ulteriormente l'intensità nella seconda metà di gara: Pisogne arriva sempre più alle costole dei lodigiani, che possono respirare un attimo con le triple di Bolduri e Cattadori che spezzano il break ospite (44-44 al 30'). Nell'ultimo spicchio di gara viene fuori tutta la grinta degli ospiti: Gardin, il canestro e fallo di Caramatti e la tripla di Ghitti mandano la partita ai titoli di coda e danno inizio alla festa di Pisogne. La Robur chiude così una superlativa stagione, uscendo a testa altissima dopo essersela giocata alla pari contro un avversario di elevato livello.

ROBUR ET FIDES - NEW BASKET PISOGNE 52-64 (17-13; 33-27; 44-44)

ROBUR ET FIDES: Migliorini 12, Bolduri 9, Rivellini 6, Belloni D. 6, Cattadori 5, Galli 5, Tasso 4, Marconetti 3, Dragoni 2, Cianciola, Oldani, Benelli.

NEW BASKET PISOGNE: Caramatti 16, Ghitti 13, Gardin 13, Tignonsini 8, Contessi 4, Righetti 4, Nezosi 2, Nicosia 2, Lottatori 2, Taccolini, Meloni, Pezzotti.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-06-16T15:37:32+02:00
Torna in cima