Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Promozione: la Robur supera la capolista Binasco e certifica la seconda posizione in classifica

8 Maggio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Grandissima prestazione della Promozione Robur et Fides, che sul parquet di casa supera la capolista Binasco confermando ancora una volta la propria crescita esponenziale durante l'arco della stagione, ma soprattutto il secondo posto in classifica.

Come nella partita della scorsa settimana a Madignano, l'equilibrio regna sovrano nella prima metà di gara: i padroni di casa tentano subito l'allungo in avvio venendo però subito ripresi dagli ospiti, vincenti nel match d'andata, abili a chiudere la prima frazione sotto di solamente un punto (20-19) e di restare ancorati alla partita all'intervallo lungo (39-36). Nel terzo quarto viene fuori tutta la furia cestistica dei lodigiani: il solito tandem Migliorini-Galli, ben assistito dal contributo di Dragoni e Bolduri, funziona a meraviglia, ma fondamentale nel parziale di 17-7 del terzo spicchio di gara è anche l'intensità difensiva di Cianciola e compagni, che indirizza di fatto la partita verso le fila lodigiane. Binasco non riesce a riavvicinarsi nel punteggio nell'ultimo quarto: la Robur continua a martellare e tenere duro in difesa, regalandosi un'altra vittoria di prestigio in questo campionato di Promozione, preparandosi nel migliore dei modi al derby con l'Assigeco in programma giovedì sera al PalaCampus di Codogno.

ROBUR ET FIDES - VIRTUS BINASCO: 76-62 (20-19; 39-36; 56-43)

ROBUR ET FIDES: Galli 20, Migliorini 12, Dragoni 11, Bolduri 9, Cianciola 7, Belloni D. 6, Marconetti 5, Oldani 3, Cattadori 2, Bertolotti 1, Benelli, Rivellini.

VIRTUS BINASCO: Tupputi 21, Spinelli 17, De Giorgio 7, Sergio 6, Rigon 4, Di Luzio 3, Tuculeanu 2, Palazzi 2, Milillo, Galliena, Vai, Gerli.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-05-08T17:04:20+02:00
Torna in cima