Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione: la Robur si porta a casa lo scontro diretto con una prestazione convincente

2 Aprile 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Grandissima prestazione della Promozione Robur et Fides, guidata anche per quest'occasione da capitan Davide Benelli, che sul parquet di casa supera Tanta Robba Academy nello scontro diretto per il secondo posto in classifica, compiendo un ulteriore passo in avanti verso la corsa alla post-season al giro di boa di questo girone di ritorno.

Partono molto bene i padroni di casa nel primo quarto, trascinati da un commuovente Migliorini autore di undici dei primi quindici punti biancoblu nonostante la febbre, anche se gli avversari cercano di restare a galla con il tiro dalla lunga distanza di Lottici (20-18 al 10'). Nella prima metà del secondo quarto si segna pochissimo, quasi niente, con il solo tiro libero di Galli a smuovere il punteggio (21-18 al 16'), prima di due giocate balistiche di Marconetti, che con una tripla e il canestro sulla sirena permettono ai suoi di arrivare all'intervallo lungo sopra di nove lunghezze (32-23). Rientrando dagli spogliatoi la Robur cerca di amministrare il vantaggio, che rimane costante anche grazie alla grinta di Bolduri, che in tre azioni consecutive mette prima a bersaglio una tripla, ruba un pallone e appoggia due punti comodi in contropiede e poi non sbaglia a cronometro fermo, con il tabellone che al suono della terza sirena segna 47-36. I lodigiani con la solita energia all'ombra del canestro di Galli scappano avanti anche nel quarto quarto (66-52 al 35'); gli ospiti non ne hanno più per provare la rimonta e la Robur può quindi gioire per un altro importante successo che la conferma al secondo posto nel Girone B di Promozione.

ROBUR ET FIDES - TANTA ROBBA ACADEMY 66-53 (20-18; 32-23; 47-36)

ROBUR ET FIDES: Galli 15, Marconetti 14, Migliorini 13, Cattadori 8, Bolduri 7, Belloni D. 6, Dragoni 2, Della Noce 1, Cianciola, Oldani, Benelli, Bertolotti.

TANTA ROBBA ACADEMY: Perini 17, Lottici 16, Campanini 7, Lazzari 7, Frigerio 4, Cocchi 2, Zovadelli, Torri, Bazzani, Penna, Bodini, Ghizzoni.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-04-02T17:08:40+02:00
Torna in cima