Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione: la Robur lotta per quaranta minuti ma il derby se lo aggiudica Borghetto

24 Aprile 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Si ferma a cinque il numero di vittorie consecutive e a tre la striscia di derby vinti della Promozione Robur et Fides. Borghetto espugna il palazzetto dello sport di San Martino in Strada con una prova coriacea e di squadra, trovando l'allungo decisivo nell'ultimo minuto di gioco dopo trentanove minuti vissuti in assoluta parità.

Sempre guidata da capitan Davide Benelli, parte bene la Robur grazie al solito tandem Migliorini-Galli, ma non è da meno Borghetto, che con i canestri da oltre l'arco di Bagli e i piazzati di Badini è brava a gestire un leggero vantaggio nel corso della prima metà di gara, arrivando sul +4 all'intervallo, per poi subire il rientro dei padroni di casa spinti da un indomabile Bolduri con i suoi giochi da tre punti, fondamentale nel ribaltare l'inerzia al suono della terza sirena (49-45 al 30'). Nell'ultimo spicchio di gara Molti e Bagli prendono in mano le redini dell'attacco gialloblù, trovando più volte soluzioni vincenti nonostante la buona difesa biancoblu. Marconetti e Belloni tengono in scia la Robur, che per due volte ha la possibilità del sorpasso nell'ultimo minuto di gioco con quattro tentativi a cronometro fermo, nessuno dei quali viene però capitalizzato. Dall'altra parte Badini non trema dalla lunetta: Borghetto dopo aver perso gli ultimi tre derby espugna San Martino, negando la gioia della conquista dei playoff ai biancoblu che adesso sono attesi dalla trasferta di Madignano venerdì alle 21:30.

ROBUR ET FIDES - BORGHEBASKET 91: 67-71

ROBUR ET FIDES: Galli 15, Migliorini 14, Bolduri 11, Belloni D. 9, Marconetti 8, Cattadori 5, Dragoni 5, Cianciola, Belloni U., Rivellini, Benelli, Bertolotti.

BORGHEBASKET: Bagli 19, Molti 19, Badini 9, Guercilena 7, Tosetti 4, Ferrara 4, Peviani 3, Stroppa 3, Ferri 2, Sali 1, Cocconi, Gandelli. All.: Sabbia.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-04-24T16:22:42+02:00
Torna in cima