Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione, con un terzo quarto da favola la Robur si porta a casa il derby

28 Gennaio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Ritorna subito al successo la Promozione Robur Et Fides di coach Gianmario Lanzoni, che supera nel derby ABA l'UCC Assigeco alzando i giri del motore in difesa nel terzo quarto e contenendo il rientro ospite negli ultimi dieci minuti.

La prima metà di gioco vive un sostanziale equilibrio, con l'Assigeco che spinta dalle penetrazioni di Parmigiani prova a scappare nel corso del secondo periodo toccando anche il +6 (21-27 al 17'). L'ingresso in partita di Ugo Belloni cambia il piano tattico della Robur, che alzando il livello di fisicità impatta il match e vola all'intervallo lungo sopra di una lunghezza. La chiave della partita è però il terzo quarto dei biancoblu, che non concedono più nulla agli avversari che hanno bisogno di ben sette minuti per segnare il primo canestro dal campo nella ripresa, con i padroni di casa che grazie alle magie offensive di Dragoni e i canestri di Cattadori portano il gap di distanza sopra la doppia cifra. L'Assigeco però non molla mai la presa, e con le triple di Pizzetti e Castelli recupera progressivamente il divario, arrivando a due minuti dalla fine a un solo possesso di distanza ma senza sfruttare diversi tiri piazzati in campo aperto. Ne approfitta quindi la Robur, che con il gioco da tre punti di Galli chiude i conti e che si rialza subito dopo lo stop con la capolista Binasco, in attesa di scendere nuovamente in campo già nella giornata di lunedì sull'ostico campo di Soresina.

ROBUR ET FIDES - UCC ASSIGECO  60-55

ROBUR ET FIDES: Galli 15, Dragoni 12, Cattadori 9, Belloni D. 6, Bolduri 6, Belloni U. 5, Migliorini 5, Tasso 2, Cianciola, Oldani, Benelli, Della Noce. All.: Lanzoni.

UCC ASSIGECO: Parmigiani 20, Pizzetti 13, Castelli 8, Snobbo 5, Ivanyuk 5, Cigognini 2, Grassi 2, Vezzosi, Guasconi, Arrighi, Williams, Valdonio. All.: Betti.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-28T15:33:55+01:00
Torna in cima