Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

L’Under 19 ABA vince anche gara-2 e si guadagna l’accesso alla finale

13 Maggio 2023

CODOGNO - Con un'ottima e spettacolare partita l’Under 19 ABA batte Here You Can Pavia anche nella semifinale di ritorno e conquista la finale del campionato Gold Lombardia contro Milano Tre. Si gioca mercoledì 10 maggio al PalaCampus in un'atmosfera vibrante e coinvolgente grazie alla presenza del solito caloroso e numerosissimo pubblico.

I ragazzi di coach Gamba, consapevoli che il vantaggio di tre punti acquisito in gara-1 non può essere determinante, scendono in campo concentrati, con la grinta e la voglia di chi vuole chiudere la pratica quanto prima. Il primo quarto inizia così su ritmi altissimi, con l'Assigeco che impone da subito il proprio gioco che le permette di prendere saldamente il timone della partita con dieci lunghezze di vantaggio alla prima sirena (20-10), che diventeranno tredici prima dell’intervallo lungo (38-23). Il resto della partita scorre tranquillo con il vantaggio che si dilata sempre più, con i biancorossoblu in grado di controllare senza grossi patemi il risultato fino alla fine della partita. Il predominio fisico è evidente, così come quello tattico. I padroni di casa riescono a sfruttare tutte le occasioni e offrire un bel gioco corale e brillante: ottima la fase offensiva, al limite della perfezione quella nella metà campo difensiva, testimoniata dai solo 48 punti concessi agli avversari in tutto l’incontro. Il risultato finale dice +33 (81-48) con l’obiettivo ampiamente raggiunto.

La finale con Milano Tre, già affrontato due volte nella prima fase di classificazione (una vittoria e una sconfitta), rappresenta già un motivo di grande soddisfazione per questo gruppo di ragazzi che vedono appagati gli sforzi e i sacrifici di un anno di duro lavoro. Ovviamente non ci si dovrà accontentare, ma bisognerà provare a centrare la vittoria finale con la stessa motivazione e concentrazione. L’appuntamento per la gara di andata dell’atto finale del lungo campionato è per mercoledì 17 maggio alle ore 20:45 al Palazzetto dello Sport di Basiglio.

UCC ASSIGECO PIACENZA - HERE YOU CAN PAVIA: 81 - 48 (20-10, 38-23, 64-36)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 12, Conti 15, Kimekwu 2, Ferraresi 12, Jokimovic 8, Zanangeli 2, Franceschi 8, Gherardini 19, Corbellini 3, Diop. Ne: Agosti, Bisagni. All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

HERE YOU CAN PAVIA: Licari 2, Curti 9, Bencivenni 13, Diop 13, Pollicoro 2, Longhi 4, Nuzzo 3, Ivan 2, Nobile, Gbssou. Ne: Del Rosso, Lunati. All.: M. Baudino (assistente F. Di Bella).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-05-13T15:13:54+02:00
Torna in cima