Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

L’Under 19 ABA torna alla vittoria e chiude la prima fase al secondo posto

28 Gennaio 2023

Si chiude con una bella vittoria contro i Tigers Milano il girone di qualificazione dell’Under 19 ABA, che consolida il secondo posto in classifica nell’incontro disputato tra le mura amiche del PalaCampus lunedì 23 gennaio. Dopo la pessima prestazione della scorsa settimana, i ragazzi di coach Gamba dovevano dimostrare sul campo di aver appreso la lezione, e così è stato. La squadra si è ricompattata, tutti hanno capito il loro ruolo e i loro compiti e i risultati si sono visti.

E’ stata una partita ben giocata. Dopo un primo quarto combattuto punto a punto e con il risultato in sostanziale parità (12-13 per i milanesi), i biancorossoblu nella seconda frazione, forti di una difesa quasi impenetrabile con soli quattro punti concessi e con una grande determinazione ed aggressività, hanno impostato il ritmo a loro congeniale che ha permesso di arrivare all’intervallo lungo con con otto punti di vantaggio (25-17 al 20'). Alla ripresa del gioco il trend non cambia, anzi dopo trenta minuti i punti di vantaggio sono ben ventidue (48-26). L’ultimo quarto scorre senza problemi in totale controllo e serve solo per provare qualche nuovo schema e qualche nuova soluzione. La partita termina 61-45, registrando l’undicesima vittoria della prima fase di un buon campionato concluso con il secondo posto in classifica, che permette di accedere alla seconda fase di qualificazione ai tabelloni a eliminazione diretta partendo da una ottima posizione.

Assigeco che sarà inserita nel girone verde (insieme tra gli altri proprio ai Tigers Milano). Si attende nei prossimi giorni, alla luce degli ultimi risultati degli altri gironi, avversari e date degli incontri.

UCC ASSIGECO PIACENZA – TIGERS MILANO  61-45 (12-13, 25-17, 48-26)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 8, Conti 11, Kimekwu 5, Ferraresi, Gherardini 20, Zanangeli 5, Invernizzi 3, Corbellini 2, Joksimovic 7, Agosti, Diop. All.: Luca Gamba (Ass. Karim Vailati).

TIGERS MILANO:  Nobili 9, Locatelli, Roth, Grassi 2, Efenio 8, Bellomo 2, Firollo, Camponovo 3, Ianniciello 6, Paolinelli 12, Logiacco, Pollato 3 All.: M. Minoggio (Ass. Angelo Roth).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-28T15:51:49+01:00
Torna in cima