Società polisportiva pallacanestro

Società polisportiva pallacanestro

L’Under 19 ABA supera i Tigers Milano e chiude la fase di classificazione al primo posto

25 Marzo 2023

CODOGNO - Si chiude con una bella e convincente vittoria la fase di classificazione al tabellone finale dei playoff dell'Under 19 Gold ABA, nell'incontro disputato lunedì 20 marzo contro Tigers Milano. E’ la sfida tra le prime della classe quella che si disputa al PalaCampus tra Assigeco e Tigers Milano, già affrontata e battuta due volte nella prima fase del campionato.

I ragazzi del duo Gamba/Vailati scendono in campo con il giusto atteggiamento, consapevoli che ogni partita fa storia a sé. L’inizio dell’incontro è folgorante: il parziale di 11-0 permette di incanalare subito la partita sui giusti binari. Il gioco nella metà campo offensiva è fluido e veloce e la difesa ben registrata e reattiva ed efficace contro gli attacchi degli avversari, con il periodo che si chiude con un vantaggio di tredici punti (23-10). Il secondo quarto è più combattuto. Gli avversari trovano buone trame offensive, mentre l'Assigeco, complice anche un calo di attenzione, fatica a trovare il canestro contro la difesa a zona dei milanesi, arrivando all'intervallo lungo comunque ancora con un vantaggio di nove lunghezze (35-26). La seconda parte della partita è invece ben gestita dai biancorossoblù, che ritrovano la verve iniziale e senza troppi patemi riescono a gestire il risultato, contenendo fino alla fine i tentativi di rimonta della squadra milanese. La partita termina 70-49.

E’ stata una serata relativamente tranquilla grazie alla capacità dei ragazzi di imporre il proprio il gioco senza timori e paure. La squadra, in tutti i suoi elementi, ha ben reagito e dimostra ancora una volta il proprio valore e quello che può esprimere quando gioca compatta e coesa. Il campionato è arrivato alla ultima fase dei playoff dove si affronteranno in sfide ad eliminazione diretta le migliori sedici squadre lombarde. Assigeco, che grazie alla vittoria del proprio girone è al numero uno del ranking e come tale sfiderà nella prima partita degli ottavi di finale la squadra classificata ultima. Nei prossimi giorni si conoscerà il nome della rivale e la data del primo incontro.

UCC ASSIGECO PIACENZA - TIGERS MILANO 70 - 49 (23-10; 35-26; 60-40)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 9, Conti 13, Kimekwu 7, Ferraresi 3, Gherardini 22, Zanangeli 2, Invernizzi, Corbellini, Joksimovic 9, Agosti 2, Diop. All.: Karim Vailati.

TIGERS MILANO: Roth 6, Nobili 2, Grassi 8, Efenio 3, Radatti 1, Paolinelli 6, Garrini 2, Camponovo, Ianniciello 10, Lo Giacco 4, Bellomo 7, Locatelli All.: Angelo Roth.

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-26T15:45:39+02:00
Torna in cima