Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

L’Under 17 lotta ma cade con l’ABC Crema

27 Febbraio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Per la quinta partita del girone di classificazione i biancoblu dell'Under 17 affrontano nel match casalingo l'ABC Basket di Crema in una partita che fa registrare una buona prestazione generale dei padroni di casa, purtroppo macchiata da imprecisioni e grossolani errori che ne compromettono il risultato finale.

Il primo periodo è marcato da un inizio in sostanziale equilibrio: i roburini costruiscono alcune buone azioni peccando però in fase conclusiva accennando un gioco più dinamico, ma gli avversari comunque allungano chiudendo i primi dieci minuti in vantaggio 6-20. È Ferchichi che apre al meglio le danze nel secondo quarto: due suoi canestri in fila, una tripla di Focani e due punti di Ippolito costruiscono il parziale di 10-0 che riporta i biancoblu sul -4 (16-20), con la partita che torna ad animarsi. Le squadre si affrontano punto a punto, i roburini cedono qualcosa sul finale di frazione e si arriva all'intervallo lungo con il tabellone che segna 22-29. Nel corso della ripresa i ragazzi di coach Luciano incappano nuovamente nelle difficoltà già riscontrate in apertura non riuscendo ad arginare un Okoye in grande spolvero da ventinove punti complessivi. Una bella azione corale in contropiede permette a Ferchichi di segnare il ventisettesimo punto di squadra, ma i troppi errori ai tiri liberi impediscono ai biancoblu di ridurre lo svantaggio in un terzo quarto dove sono ancora gli ospiti a prendere il largo (28-47 al 30'). L'ultima frazione si apre con una bella azione di Ippolito. I giocatori si studiano e calibrano il gioco ma nonostante i sedici punti messi a segno nell'ultimo quarto, l'Under 17 Robur et Fides chiude anche questo quinto match della seconda fase con una sconfitta (44-60). Nonostante il passo falso da menzionare le buone prestazioni di Ferchichi, Ippolito e Gigliotti.

Prima della gara di sabato i roburini venivano da tre pesanti sconfitte con squadre di livello decisamente superiori che tuttavia non ne hanno intaccato il morale: trattasi di ragazzi che con grande dignità e forza di volontà affrontano ogni settimana avversari spesso di caratura superiore senza mai tirarsi indietro e buttando, senza se e senza ma, il cuore sempre oltre l'ostacolo.

ROBUR ET FIDES - ABC CREMA 44-60 (6-20; 22-29; 28-47) 

ROBUR ET FIDES: Pozzi, Degradi, Ippolito 11, Ferrari 2, Maiocchi, Focani 10, Gigliotti 2, Betti, Ferchichi 14, Ghirardi 5. Ne: Degli Esposti. All.: Luciano.

ABC CREMA: Martelli 4, Okoye 29, Barbati Biondi, Oliari 7, Rapaccioli, Baragetti, Carioni, Comparelli 14, Nola, Pola, Malacalza 2, Seru 4.

Laura Pirola

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-27T13:05:28+01:00
Torna in cima