Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

L’Under 13 ABA ritrova subito la via del sorriso con Fidenza

22 Marzo 2023

Domenica spenta per i ragazzi dell'Under 13 ABA di coach Andrea Piazza, impegnati nel primo pomeriggio di domenica tra le mura casalinghe contro la Fulgor Fidenza. Assenze pesanti tra le fila dei padroni di casa, con quattro quinti del quintetto iniziale indisponibili, e con i ragazzi presenti chiamati quindi a una prova d'orgoglio. Arbitro dell’incontro la mitica Silvia Cremona, sempre disponibile a dare una mano alla squadra.

Alla palla a due i biancorossoblù non entrano in partita e, complice un palleggio sterile, faticano a trovare la via del canestro. Un bel momento di euforia è però segnato dalla bomba di Capitan Gullì allo scadere del primo quarto, con il tabellone che segna 6-7 per la Fulgor. Nel secondo periodo, dopo la meritata “strapazzata” di coach Piazza, totalmente contrariato dall’atteggiamento passivo dei suoi ragazzi, il motore diesel inizia a scaldarsi e, nonostante il gioco latiti ancora parecchio, i ragazzi riescono a trovare la via del canestro con più regolarità e, con una difesa un po' più attenta, riescono ad arrivare a metà partita in vantaggio di sette punti fissando il punteggio sul 22-15. La pausa in questi momenti dovrebbe essere provvidenziale per schiarirsi le idee e ripartire con il piglio giusto, ma ancora una volta il palleggio sterile e una difesa a maglie larghe consentono agli ospiti di avvicinarsi pericolosamente. Ancora una volta ci pensa Capitan Gullì a spronare i compagni e, con un’altra tripla, manda in estasi papà Massi e dà fiducia ai compagni, i quali, pur faticando, concludono la frazione con un vantaggio di cinque lunghezze sul 35-30. L’ultimo spicchio di gara vede una minima reazione da parte della squadra che si porta avanti di diciotto punti, per poi nuovamente mollare e concludere la partita con il risultato di 52-40.

Onore al merito ai ragazzi della Fulgor che non hanno mai mollato dimostrando impegno e voglia di vincere. A fine partita la delusione sul volto di coach Piazza è lampante. I ragazzi, chiamati ad una prova di orgoglio, non hanno risposto come ci si sarebbe aspettati, disputando una gara purtroppo sottotono e ottenendo una vittoria senza lode.

ASD PIACENZA BASKET CLUB - FULGOR FIDENZA 52-40 (6-7, 22-15, 35-30)

ASD PIACENZA BASKET CLUB: Zaka 4, Ferrari 8, Gullì 14, Monticelli A. 6, Soffiantini, Zilli 2, Maradei 6, Mancino 4, Tagliaferri 2, Rolleri 6. All.: Piazza.

FULGOR FIDENZA: Mattei 6, Minardi 4, Molinari 10, Iorio, Marusi, Sulati 14, Kamissoko 2, Tomnati 3, Anselmi 1, Celmeta, Violi, Gherman.

Federica Fermi, Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-23T09:37:50+01:00
Torna in cima