Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 13 ABA inizia il 2023 in maniera scintillante

20 Gennaio 2023

Inizio di 2023 scoppiettante per i ragazzi dell'Under 13 ABA di coach Andrea Piazza, impegnati nel primo incontro dell'anno in quel di Fidenza contro la Fulgor. I ragazzi si sono allenati anche durante le vacanze natalizie proprio per tenere sempre alta la concentrazione e oliare i meccanismi di squadra.

Alla palla a due però, i biancorossoblu sono come un motore diesel e, complici i numerosi errori sotto canestro, stentano qualche minuto prima di entrare in partita. Il timeout sapientemente chiamato da coach Piazza e qualche rotazione nel quintetto iniziale cambiano completamente registro del match, con i ragazzi che iniziano a far girare la palla con fluidità trovando la via del canestro, con il tabellone che a fine primo quarto segna 4-24. Nel secondo periodo i piacentini, sulla scia dell’entusiasmo, mostrano un buon basket con molte azioni corali che trovano sempre la finalizzazione a canestro, e grazie anche a una fase difensiva molto intensa il punteggio a metà gara è di 4-56. Al rientro in campo dopo la pausa lunga con la partita ormai saldamente in pugno i biancorossoblu, sempre fluidi nella metà campo offensiva, allargano le maglie della difesa e consentono alla Fulgor di chiudere la frazione con un parziale di 13-75. L’ultimo quarto segue il copione di quello precedente e la partita si chiude con il risultato di 30-95.

Ora, testa a mercoledì 18 gennaio per la gara di recupero tra le mura amiche della palestra San Lazzaro a Piacenza contro la capolista Podenzano, a oggi imbattuta.

FULGOR FIDENZA - ASD PIACENZA BASKET CLUB 30-95 (4-24, 4-56, 13-75)

FULGOR FIDENZA: Mattei 2, Molinari 3, Iorio, Dassenno, Pioli, Ivanov 3, Marusi, Sulati 8, Kamissoko 5, Tomnati 2, Rosca, Passera 7.

ASD PIACENZA BASKET CLUB: Lisè, Zaka 4, Zangrandi 11, Ferrari 12, Jovanov 8, Gullì 4, Monticelli R. 7, Soffiantini 9, Scardina 22, Maradei 4, Mancino 6, Monticelli A. 8. All.: Piazza.

Federica Fermi, Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-20T00:08:58+01:00
Torna in cima