Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Le basse percentuali dal campo condannano l’Under 17: vince Malaspina

6 Aprile 2023

Match domenicale per l'Under 17 Robur et Fides nella nona partita del girone di classificazione. Avversario di giornata il Malaspina Sport Basket, compagine temuta per la presenza di giocatori di livello.

Tocca al sempre presente Maiocchi dare l'abbrivio e mettere a segno i primi due punti a trenta secondi dall'inizio della contesa. Anche la difesa sembra funzionare bene, con il primo bersaglio dei ragazzi di coach Vestignani che arriva solo dopo tre minuti, con la partita che alla metà di primo quarto è in perfetta parità. Le prime rotazioni degli ospiti e un calo delle percentuali dal campo dei roburini consentono però ai milanesi di chiudere la prima frazione sopra 5-14. Aumentano le difficoltà nel corso della seconda frazione: la formazione di coach Luciano segna solo quattro punti con Ferchici e Ghirardi e patisce l'efficacia del gioco degli avversari, che spiccano il volo con un deciso vantaggio (9-41). Il terzo quarto è in fotocopia, con tanti errori in difesa che di fatto influenzano anche la metà campo offensiva (14-64). Capitan Focani prova a dare una scossa d'orgoglio nell'ultimo spicchio di gara segnando undici dei dodici punti roburini, con la partita che si conclude con il punteggio di 26-91 in favore del Malaspina.

ROBUR ET FIDES - MALASPINA SPORT BASKET 26-91 (5-14; 9-41; 14-64) 

ROBUR ET FIDES: Pozzi 1, Degradi, Ferchichi 8, Chevka, Spotti, Ippolito, Maiocchi 2, Gigliotti, Betti, Focani 11, Ghirardi 4. All.: Luciano.

MALASPINA SPORT BASKET: Olivotto 10, Comicelli 8, Riseri 10, Mazzola 4, Lauri 10, Lamanna 8, Bonistelli 8, Monfredini 12, Conti 2, Papaleo 19, Vaccariello. All.: Vestignani.

Laura Pirola

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-04-06T12:59:28+02:00
Torna in cima