Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

L’avventura chiama e la Robur risponde presente!

4 Aprile 2023

Nel weekend appena passato i nostri Scoiattoli hanno partecipato al torneo “Selvino Cup”, e grazie alle numerose adesioni abbiamo portato 2 squadre: Robur Blu (composta dagli Scoiattoli di Codogno e San Martino) e Robur Bianchi (composta dagli Scoiattoli di Casalpusterlengo e San Colombano). Il torneo svolto nella bellissima cornice della Val Seriana e Val Brembana ha visto partecipanti squadre di alto livello come Urania Milano, Seriana Basket, Blues Varedo e Lussana Bergamo.

Nella prima giornata entrambe le nostre squadre hanno affrontato Lussana Bergamo, l’ambiente poco familiare e i tornanti di montagna non hanno spaventato i nostri bimbi che giocando con grinta e voglia di divertirsi sono riusciti a conquistare la vittoria nella loro prima partita. La giornata di sabato infine si è conclusa con un derby tutto Robur, il quale ha visto vincitrice i Blu al termine di una partita molto combattuta contro i Bianchi.

Nella seconda giornata abbiamo visto i Blu giocare nuovamente contro Lussana Bergamo, la partita è stata imprevedibile fino alla fine, dove i nostri scoiattoli sono passati in vantaggio portandosi a casa la partita. Il secondo e ultimo match ci ha visto affrontare Blues Varedo, una partita molto difficile dove purtroppo siamo stati sconfitti, portando però a casa un bagaglio di esperienza, coraggio e maggior fiducia in se stessi.

I Bianchi hanno invece affrontato Seriana Basket in una partita al cardiopalmo che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino alla fine, dove a parità di tempi vinti siamo stati sconfitti per il punteggio progressivo di 37-31. Il secondo e ultimo match ha visto i Bianchi affrontare Urania Milano, e nonostante la loro formazione di altissimo livello i nostri ragazzi sono scesi in campo a testa alta combattendo fino alla fine, dove per il torneo ha vinto Urania Milano ma per lo sport hanno vinto entrambe le squadre.

Il torneo è stato circondato anche da altre esperienze come quella di pattinaggio in linea che ha fatto divertire molto i nostri scoiattoli.

Una nota di merito per tutti i bimbi, in particolare quelli che hanno dormito per la prima volta lontani dai genitori. Ultimo applauso e ringraziamento ai genitori presenti e non, che grazie alla loro disponibilità e collaborazione hanno reso possibile questa bellissima esperienza.
#ForzaRobur

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-04-03T22:13:35+02:00
Torna in cima