Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

La Robur non stecca all’esordio nei playoff: vittoria con autorità in gara-1

29 Maggio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Parte con il piglio giusto l'avventura ai playoff della Promozione Robur et Fides, che supera la formazione bergamasca di Pedrengo dominando per tutti i quaranta minuti grazie a una super prestazione corale, regalandosi la possibilità di accedere alla finale già questo mercoledì con la seconda gara della serie questa volta sul parquet avversario.

Inizio di partita molto attento per i padroni di casa, sempre guidati da Capitan Benelli, che approcciano alla grande la partita ma sono costretti a perdere dopo pochi minuti di gioco Belloni per un infortunio alla caviglia. Nonostante ciò i biancoblu continuano a martellare il ferro con le conclusioni dall'arco di Marconetti e Cattadori, tenendo allo stesso tempo molto bene in difesa. Dopo il 26-17 dei primi dieci minuti i lodigiani non fermano la loro vena offensiva nel secondo periodo: Bolduri e Dragoni con le loro penetrazioni mandano completamente in tilt la formazione ospite, che non riesce a trovare una soluzione per arginare l'attacco roburino, con le due squadre che vanno all'intervallo lungo sul 52-37. Nella ripresa i bergamaschi provano ad accennare un tentativo di rimonta, ma sul parquet di San Martino in Strada è tempo dello show balistico di Migliorini, che brucia la retina in qualsiasi modo consentendo ai suoi di restare avanti nel punteggio. Il copione della partita è lo stesso anche nell'ultimo spicchio di gara: Pedrengo non riesce mai a riavvicinarsi concretamente nel punteggio, la Robur et Fides alza il muro nella metà campo difensiva e si porta a casa gara-1.

ROBUR ET FIDES - BASKET PEDRENGO 81-69 (26-17; 52-37; 66-54)

ROBUR ET FIDES: Migliorini 20, Marconetti 15, Cattadori 11, Bolduri 10, Dragoni 9, Cianciola 6, Galli 4, Tasso 4, Belloni D. 2, Oldani, Rivellini, Benelli.

BASKET PEDRENGO: Castelletti 19, Bossi 11, Santinelli 9, Bresciani 8, Cortinovis 7, Terzi 4, Canevali 4, Mazzariol 3, Cordani 2, Chies 1, Tontini 1, Turani.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-05-29T18:54:17+02:00
Torna in cima