Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

La Robur et Fides parte bene a Chiari, poi perde la via del canestro e va ko

13 Febbraio 2023

CHIARI - La Robur et Fides prende solo note sbagliate in una serata di completa e generale stonatura: è il sesto stop in dieci trasferte. La squadra di Luca Gamba incappa in un brutto e inaspettato scivolone che interrompe la progressione di rendimento delle ultime settimane. In una gara gestita dai padroni di casa al ritmo preferito, i lodigiani (35% da due, 33% dall’arco) mostrano ottime cose solo nel primo quarto vissuto a stretto contatto di gomito grazie alle giocate di Paulinus (9 punti) e Andena (5) evidenziando un deciso approccio e una buona circolazione di palla in attacco. Il Chiari tiene il vantaggio sfruttando la vena di Grillo supportato dalle triple di Ferrarini e Curti. La prima sirena chiude la parentesi felice della Robur et Fides che di colpo smarrisce efficacia e certezze: le triple di Rana e Boccalini sono gli unici segnali di vitalità dei ragazzi di Gamba nel secondo periodo. Ferrarini e Crepaz trascinano il Chiari ad allungare il divario all’intervallo lungo cominciando a porre le basi per ipotecare la vittoria. Il 3/6 ai liberi della Robur et Fides evidenzia la poca energia della squadra nel finalizzare gli schemi in attacco. Anche il parziale della seconda parte di gara (41-24) mostra come ingenuità e gioventù dei lodigiani abbiano giocato un ruolo di rilievo nel copione della serata. Boccalini e Boselli provano a dare una svegliata all’ambiente nel corso del terzo quarto scontrandosi però con la determinazione di Pesenti e Zangrandi, implacabili nello spingere sull’acceleratore per il Chiari per chiudere virtualmente il discorso alla terza sirena. Alla Robur et Fides, in rottura prolungata, mancano lucidità e vigore per provare a riprendere il filo di una seratacaccia storta. Assoni e Ferrarini tengono alto il ritmo locale nell’ultimo spicchio di serata allargando ulteriormente il divario, mentre quelli della Robur et Fides continuano a vedere da troppo lontano il canestro degli avversari.

BASKET CHIARI - ROBUR ET FIDES 82-55 (24-23; 41-31; 64-42)

BASKET CHIARI: Pesenti 12, Ferrarini 18, Crepaz 9, Zangrandi 7, Grillo 7, Aglioni 10, Curti 9, Assoni 8, Bontempi 2, Guerini, Turay. Ne: Ubiali All.: Cullurà.

ROBUR ET FIDES: Boselli 6, Andena 8, Paulinus 11, Gherardini 9, Bertola 4, Boccalini 10, Rana 5, Kimekwu 2, Agosti, Tedoldi, Conti All.: Gamba.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-13T18:34:38+01:00
Torna in cima