Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Il sogno della Promozione continua: è finale con Pisogne

7 Giugno 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Dopo una partita entusiasmante stacca il pass per la finale la Promozione Robur et Fides, che chiude 2-1 la serie con Pedrengo e si regala la possibilità di battersi contro Pisogne per un posto in Serie D.

Fin da subito al palazzetto di San Martino in Strada si sente la tensione, con gli spalti gremiti di tifosi da ambo le parti. La formazione ospite parte forte facendo vedere di essere pronta a battagliare per tutti i quaranta minuti, tenendo il muso avanti per buona parte della prima frazione, che chiude in vantaggio di tre lunghezze (12-15). Il secondo quarto è invece tutto di stampo lodigiano: i ventisette punti segnati dai biancoblu guidati da Capitan Davide Benelli invertono l'inerzia della partita, con diverse conclusioni frutto dell'ottima costruzione di gioco come le triple di Tasso e Marconetti che gli permettono di arrivare all'intervallo lungo avanti 39-32. I bergamaschi provano a riavvicinarsi nel punteggio ma la Robur è brava nel tenere botta in difesa, lottando con le unghie e con i denti su tutti i possessi e non dando mai nulla per scontato, come dimostrato dalla grande stoppata di Bolduri in contropiede a metà del terzo periodo. Nella prima metà dell'ultimo spicchio di gara si segna veramente poco, con i lodigiani che comunque riescono a tenere a bada gli avversari, che sul finale esauriscono la benzina e sono costretti ad alzare bandiera bianca: il layup in contropiede di Tasso chiude definitivamente i conti e la Robur può festeggiare l'accesso alla finale.

E' stata sicuramente una delle migliori prove di squadra dei biancoblu di tutta la stagione, dove è stato determinante l'apporto di tutti i componenti del roster, come dimostrato dal fatto che nessuno abbia toccato la doppia cifra, che per l'ennesima volta hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo.

ROBUR ET FIDES - BASKET PEDRENGO 61-48 (12-15; 39-32; 50-40)

ROBUR ET FIDES: Dragoni 9, Bolduri 8, Migliorini 8, Galli 8, Rivellini 8, Tasso 8, Cianciola 6, Cattadori 3, Marconetti 3, Oldani, Belloni D., Benelli.

BASKET PEDRENGO: Turani 16, Bossi 15, Chies 4, Cortinovis 4, Casteletti 3, Cordani 3, Santinelli 3, Panigada, Tontini, Terzi, Canevali, Bresciani

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-06-07T18:47:08+02:00
Torna in cima