Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Il parziale nel secondo quarto è fondamentale per l’Under 13 ABA

18 Febbraio 2023

Domenica in chiaroscuro per i ragazzi dell'Under 13 ABA di coach Andrea Piazza, che nella seconda giornata di ritorno affrontano in trasferta il Basket Salso nella palestra Toti dell’Istituto Comprensivo della famosa località termale. Tra infortuni e prestiti all'Under 14 Silver, anch’essa a corto di ragazzi, in casa Under 13 si contano assenze pesanti e a referto ci sono solo dieci effettivi.

Alla palla a due i nostri ragazzi sembrano un po' contratti, ma dopo un paio di azioni di assestamento trovano la via del canestro con una serie di belle giocate senza però riuscire a dare continuità alla manovra, facendosi rimontare e chiudendo la prima frazione di gara sul punteggio di 12-12. Nel secondo quarto si cambia decisamente registro e i biancorossoblu eseguono alla lettera il piano partita, iniziando a giocare senza paura e con una difesa aggressiva che concede solamente quattro punti, oltre a un attacco micidiale che segna ben ventidue punti. Si arriva così a metà gara con il tabellone che segna 16-34. Purtroppo la pausa lunga fa perdere il “momentum” ai piacentini e, complice qualche nervosismo di troppo per gli errori banali sotto canestro e una difesa debole, permettono a Salso di rosicchiare due punti fissando il punteggio al suono della terza sirena sul 28-44. Gli ultimi dieci minuti sono caratterizzati da errori grossolani in attacco e poca attenzione in difesa: i padroni di casa si riavvicinano ulteriormente nel punteggio ma non riescono a trovare il sorpasso, con i ragazzi di coach Piazza che possono gioire per un altro successo. Nonostante la vittoria la sveglia all’alba di domenica mattina ha messo a dura prova i biancorossoblu, che hanno giocato bene solo il secondo quarto e vissuto di rendita per il resto della partita.

BASKET SALSO - UCC ASSIGECO PIACENZA 37-51 (10-6, 38-15, 53-24)

BASKET SALSO: Abis 4, Gocciadoro, Tavera, Gandolfi 6, Mori 8, Pini 9, Mercurio, Franchi 10, Fersula, Tahoun.

UCC ASSIGECO PIACENZA: Zaka 6, Jovanov 13, Soffiantini, Mancino 4, Monticelli A. 6, Maradei 4, Tagliaferri 4, Rolleri 2, Zangrandi 10, Ferrari 2. All.: Piazza.

Federica Fermi, Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-18T15:25:51+01:00
Torna in cima