Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Galli sembra Olajuwon, Marconetti è clutch: la Robur rimonta e batte Locate Triulzi

25 Febbraio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Con una grande rimonta negli ultimi cinque minuti si conferma al secondo posto in classifica la Promozione Robur Et Fides, che riscatta la sconfitta di settimana scorsa a Gambolò superando Locate Triulzi in un'altra battaglia decisa solamente negli ultimi istanti con una tripla di Marconetti.

Guidati per l'occasione dall'esperienza di Pietro Della Noce per via dell'assenza di coach Lanzoni, i padroni di casa approcciano bene la partita con i bersagli nel cuore dell'area di Galli e i tiri liberi di Cianciola, ma Locate grazie al tiro da oltre l'arco rimane a galla al suono della prima sirena (19-16 al 10'), e prende in mano l'inerzia della partita nel corso della seconda frazione trascinata dalle bombe di Matteoni, reggendo in difesa con l'utilizzo della difesa a zona schierata per tutti i quaranta minuti. La Robur non riesce a punire dai sei e settantacinque, e le due squadre vanno all'intervallo lungo con il tabellone che segna 30-35. La trama della partita non cambia al rientro dagli spogliatoi: i milanesi continuano a comandare nel punteggio, e quando la Robur sembra aver preso in mano l'inerzia del match con il gioco da tre punti di Bolduri arriva la sospensione dell'incontro in attesa dell'arrivo dell'ambulanza a causa di un brutto colpo al sopracciglio di un giocatore ospite. Ripreso il gioco Locate piazza un altro parziale nel tentativo di spezzare definitivamente le gambe agli avversari (48-58 al 30'), che però sono bravi a non mollare nonostante le difficoltà, recuperando progressivamente terreno alzando i giri del motore in difesa e trovando buone soluzioni in contropiede arrivando agli ultimi due minuti di gioco in perfetta parità sul 64-64. Decisiva è la bomba di Marconetti, mattatore della serata con cinque triple, che manda in visibilio il palazzetto e che di fatto porta l'incontro nella direzione della Robur et Fides, che mette il punto esclamativo con un altro canestro di un dominante Galli, miglior realizzatore dell'incontro con 27 punti, e il tiro libero di Tasso nonostante il brivido con un tiro da otto metri degli ospiti sul finale.

ROBUR ET FIDES - CENTRO LOCATE 71-68 (19-16; 30-35; 48-58)

ROBUR ET FIDES: Galli 27, Marconetti 15, Bolduri 9, Cianciola 4, Migliorini 4, Cattadori 3, Dragoni 3, Oldani, Concardi, Bertolotti, Della Noce.

CENTRO LOCATE: Matteoni 19, De Martino 14, Curti 8, Galliena F. 7, Mirabelli 6, Proserpio 4, Galliena T. 3, Ennor, Gogola 2, Alberti 2, Elli, Albertini.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-25T17:22:29+01:00
Torna in cima