
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per i ragazzi Under 13 ABA di coach Piazza che li vede in campo contro l'ASD Borgonovo 1972. L’incontro si svolge tra le mura di casa della palestra San Lazzaro, e ad arbitrare l’incontro è la sempre disponibile Silvia Cremona, che ringraziamo.
Alla palla a due i nostri ragazzi sono come un “Landini a testa calda” e ci mettono qualche minuto prima di entrare in partita, le due squadre si studiano a vicenda e il primo parziale si conclude con il risultato di 10-6. Nel secondo quarto, con il motore ormai caldo, i biancorossoblu spingono sull’acceleratore e, mettendo in pratica quanto provato in allenamento, arrivano a metà gara sul 38-15. Al rientro dagli spogliatoi tutti rimangono concentrati, e grazie alle indicazioni di coach Piazza fanno vedere belle giocate seguite da altrettanto ottime conclusioni a canestro, degne degli applausi dagli spalti. Alla terza sirena il tabellone segna 53-24. L’ultimo quarto, nonostante la necessità di mantenere alta la concentrazione, è caratterizzato da una difesa a maglie larghe, con il nostro attacco perde forza, e la reazione d'orgoglio da parte dei ragazzi di Borgonovo permette loro di avere la meglio in questo parziale. Il fischio finale ferma il risultato a 64-41.
Un ringraziamento particolare alla nostra mascotte Marta sempre attenta e puntuale a fare un doppio controllo sui punti.
ASD PIACENZA BASKET CLUB – ASD BORGONOVO 64-41 (10-6, 38-15, 53-24)
ASD PIACENZA BASKET CLUB: Zaka 4, Zilli 2, Gullì 6, Jovanov 6, Soffiantini, Mancino 15, Monticelli A. 8, Maradei 4, Tagliaferri 7, Rolleri 1, Zangrandi 11.
ASD BORGONOVO: Fraccaroli 4, Martiniello, Groppi 6, Gragnani 7, Tagliaferri 7, Gioviri 2, Contini 3, Barbieri 12.
Federica Fermi, Alberto Monticelli