Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

A Bernareggio arriva la prima sconfitta per l’Under 19 ABA

10 Marzo 2023

BERNAREGGIO - Dopo quattro vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per l’Under 19 ABA contro la Pallacanestro Bernareggio, nella partita disputata lunedì 5 dicembre e valevole per la seconda fase di classificazione del campionato lombardo. Si gioca a Bernareggio, con le due squadre che davanti a un buon pubblico onorano l’impegno con una bella prestazione, affrontandosi in modo aperto e corretto con ampi sprazzi di bel gioco, a testimonianza della validità delle due formazioni.

Il match inizia a buon ritmo con azioni veloci e ben orchestrate, e il parziale iniziale di 0-7 fa ben sperare la compagine allenata dal duo Gamba/Vailati. Bernareggio però non sta a guardare, anzi, a sua volta piazza un perentorio contro parziale di ben 19-0 che le permette di chiudere il primo quarto con dodici punti di vantaggio (26-14). Il secondo periodo si gioca in sostanziale parità, con il vantaggio dei locali che rimane inalterato. I padroni di casa continuano a essere implacabili nel loro gioco, costringendo coach Gamba e i suoi ragazzi ad una continua rincorsa, che vede il tabellone segnare 48-34 all'intervallo lungo. Alla ripresa del gioco i biancorossoblu trovano la reazione sperata grazie anche a una ritrovata fase difensiva che era stata pesantemente latitante per tutto il primo tempo. Il parziale di 14-24 permette di entrare nell’ultimo quarto con solo quattro lunghezze di svantaggio in una partita senza sosta, a tratti bella e intensa. Il risultato finale sorride ai locali, capaci di sfruttare al meglio i cali di tensione dei biancorossoblu.

Assigeco che pur giocando una buona pallacanestro ha subito troppo le iniziative dei locali che, forti anche di una ottima percentuale da tre punti (saranno ben 12 le triple realizzate), sono riusciti a contenere il tentativo di rimonta e mantenere sempre il controllo della partita. Nonostante qualche assenza i ragazzi del duo Gamba/Vailati hanno onorato al meglio la serata; non sempre l’intensità e la circolazione di palla sono state quelle necessarie, così ancora da rivedere e migliorare sono certi meccanismi della difesa, che ha spesso lasciato troppa iniziativa agli attacchi avversari. Da apprezzare il costante impegno profuso fino alla fine e la voglia di lottare su ogni pallone, anche quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire.

Il cammino dei ragazzi proseguirà lunedì 13 marzo ore 21,15, al Palacampus di Codogno contro Ayers Rock Gallarate, nell’incontro valido per la sesta giornata della seconda fase.

PALLACANESTRO BERNAREGGIO 99 - UCC ASSIGECO PIACENZA 80 - 72 (26-14, 48-34, 62-58)

PALL. BERNAREGGIO 99 :. Adamu Adam 20, Redaelli 17, Constabile 16, Roda 14, Pelloli 6, Cereda 4, Pisanelli 3, Conca, Brambillesca, Mitov n.e., Casati n.e., Ferrara n.e. All.: E. Micheloni.

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 19, Ferraresi, Conti 21, Kimekwu 2, Joksimovic 4, Invernizzi 3, Corbellini 1, Zanangeli 2, Gherardini 14, Diop, Bisagni n.e. All.: Luca Gamba (Assistente: Karim Vailati).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-11T12:20:09+01:00
Torna in cima