Società polisportiva pallacanestro

Società polisportiva pallacanestro

Serie C: Simone Bussolo è il primo nuovo volto della Robur et Fides

21 Giugno 2023

Dopo un’ottima stagione chiusa al terzo posto in regular season e terminata con la conferma in Serie C unica arriva il primo colpo di mercato della Robur et Fides 2023/2024, che è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta Simone Bussolo. Per il giovane ragazzo piacentino, 21 anni da compiere tra pochi giorni, è una sorta di “ritorno” a casa visti i diversi trascorsi nel settore giovanile Assigeco, dove nel 2018 si è dimostrato una pedina importante del roster che ha staccato il pass per le finali nazionali Under 16, prima di spiccare il volo verso la Serie B a Fiorenzuola e di giocare nella passata stagione in Serie C Silver a Casalmaggiore.

Ala grande con buone doti a rimbalzo ma allo stesso tempo abile a giocare in campo aperto, Simone è pronto a dare il tutto per tutto per aiutare la squadra: “Ho capito fin da subito del grande valore del progetto, che punta a far crescere i giovani come me. Conosco già Marco Andena e mi ha parlato benissimo di questo gruppo: accettare l’offerta è stata una cosa piacevole” – chiosa il neo-giocatore biancoblu.

Estremamente soddisfatto è anche il Presidente Matteo Spotti: “Siamo rimasti presto impressionati da Simone, profilo che seguivamo da tempo. È un ragazzo educato e rispettoso degli impegni che sceglie di prendersi, e sono certo che potrà dare una mano importante per il prossimo campionato”.

Della stessa linea di pensiero è anche il dirigente Ezio Rana: “Simone è un giocatore che rientra perfettamente nelle dinamiche del roster. Va a coprire un ruolo che sarà lasciato da un giocatore importante ma siamo sicuri che saprà essere molto utile in termini di dinamismo, capacità realizzativa e intelligenza tecnica. Il fatto che conosca già l’ambiente è un altro fattore che senza dubbio faciliterà l’inserimento nel gruppo”.

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-06-21T00:37:30+02:00
Torna in cima