
A due giorni dall’inizio del campionato, con l’esordio in programma sabato pomeriggio alle ore 18:30 al PalaCampus di Codogno contro Gussago, arrivano bellissime notizie per tutti i tifosi della Robur et Fides. La società infatti in data odierna è lieta di annunciare il ritorno anche per questa stagione sportiva del centro Matteo Gherardini e dell’ala Milos Joksimovic, e l’inserimento nel roster dell’ala italo-cubana Yordany Angarica. Tutti e tre i giocatori arrivano dall’Assigeco Piacenza, e oltre al prestigioso campionato di Serie C potranno mettersi anche in mostra nel campionato Under 19 Eccellenza biancorossoblu.
Questo campionato potrebbe essere il trampolino di lancio per Matteo Gherardini, lungo di 206 cm e classe 2004, fresco MVP del “Memorial Sergio Brambilla” dello scorso weekend a Gorgonzola, che avrà la possibilità di confrontarsi in questa categoria per il terzo anno consecutivo, dopo le ottime cose fatte vedere nelle precedenti due stagioni chiuse rispettivamente a 11.5 e 13.8 punti di media a partita:
“Sono entusiasta di potermi mettere un altro anno in gioco alla Robur in un campionato che quest’anno si è alzato di livello. Abbiamo mantenuto buona parte del gruppo storico con le aggiunte di Bussolo, Airoldi e Yordy che sono innesti molto importanti. Mi sto trovando molto bene con il nuovo coach Facundo, che reputo molto competente e il profilo perfetto per guidare la nostra squadra. Ringrazio il presidente Matteo Spotti: sono sicuro che insieme riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.
Terza stagione in Serie C anche per il 2005 montenegrino Milos Joksimovic, che fa del tiro da fuori la sua arma principale:
“Sono carichissimo per questo nuovo anno in Robur. Ringrazio la società e sono pronto a dare il tutto per tutto in campo per poter aiutare la squadra”.
Il 2005 Yordany Angarica è invece un nuovo volto per la Robur et Fides: ala di 203 cm, ha trascorso le ultime due stagioni nella formazione della Smit Roma Centro prima di arrivare in Assigeco. In queste amichevoli di precampionato ha dimostrato di avere qualità atletiche sopra la media e un bagaglio offensivo importante per l’arsenale del neo-coach Facundo Bereziartua:
“Sono molto contento e carico per questa esperienza in Serie C alla Robur et Fides. Siamo un gruppo piuttosto giovane e rinnovato ma in queste prime settimane di allenamento abbiamo già trovato una buona chimica. Ringrazio il presidente Matteo Spotti per l’opportunità: sono motivatissimo e non vedo l’ora di iniziare il cammino in campionato”.