Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Serata da urlo per la Robur et Fides che “mette la quarta” con Curtatone

13 Marzo 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Seratona da urlo per la Robur et Fides che confeziona la quarta vittoria consecutiva nella cornice di una prestazione maiuscola, fondata sull’ottimo rendimento di gruppo (cinque elementi in doppia cifra) e condita dall’energia difensiva e dalla buona circolazione di palla in attacco. Il sesto successo casalingo della stagione vale il passaggio al sesto posto in classifica per i ragazzi di Luca Gamba, sempre in vantaggio con continuità e abilità nel gestire l’inerzia della serata contro la terza forza del girone. Eccellente l’impatto dello “starting five”, decisivi gli ingressi dalla panca, in particolare di Andrea Rana, Tedoldi, Boccalini e Affia. Meglio della squadra di Alberto Mortesi, fondata esclusivamente sulle giocate di quattro giocatori del quintetto. È Barrotta, supportato dalle triple di Lo e Dubois, a tenere in bilico il punteggio nel primo quarto con la Robur et Fides subito produttiva distribuendo le responsabilità offensive e incidendo bene in area avversaria con Bertola e Rana. Boccalini si scalda a dovere sul perimetro, Andena marchia a fuoco il secondo periodo caratterizzato dall’incremento di intensità difensiva dei lodigiani, bravi nella lotta all’ombra del canestro. Agli ospiti rimangono solo quattro canestri dal campo trovandosi di rincorsa all’intervallo lungo. La reazione del Curtatone, spinta dalle iniziative di Dubois, è veemente nel terzo periodo. Quelli della Robur et Fides superano i momenti difficili trovando linfa vitale nelle giocate di Gherardini e Paulinus per conservare parte del margine di vantaggio alla terza sirena. I lodigiani non mollano la presa nell’ultimo spicchio di gara lanciati dalle incursioni di Bertola abbinate alle magie in serie di Tedoldi. La Robur et Fides smorza l’ardore degli ospiti lasciando lo svolazzo conclusivo alla tripla di Paulinus e ai liberi di Boselli prima di festeggiare con i tifosi l’importante e meritato successo.

ROBUR ET FIDES - CURTATONE 80-69 (19-18; 40-29; 56-51)

ROBUR ET FIDES: Boselli 3, Andena 15, Paulinus 9, Gherardini 11, Bertola 12, Tedoldi 12, Rana 10, Boccalini 6, Affia 2, Joksimovic Mi. Ne: Ferraresi, Kimekwu.
All.: Gamba.

CURTATONE: Boudet 15, Lo 9, Barrotta 21, Dubois 19, Aguirrezabala, Peralta 5, Coghi, Joksimovic Ma, Pasquino, Tosi. Ne: Vukobrat, Mellacca. All.: Mortesi.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-13T10:34:12+01:00
Torna in cima