Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione: la Robur comanda, scivola, si riprende e surclassa San Martino Siccomario all’overtime

5 Marzo 2023

SAN MARTINO SICCOMARIO - Succede di tutto sul parquet di San Martino Siccomario ma alla fine la Promozione Robur et Fides ottiene un'altra importante vittoria che la conferma al secondo posto in classifica dietro solamente a Binasco.

Guidati per l'occasione da capitan Davide Benelli, sono proprio i biancoblu a partire meglio, con Galli e Cianciola a fare la voce grossa sotto canestro e un superlativo Migliorini in cabina di regia. I primi venti minuti di gara seguono lo stesso copione: la Robur detta il ritmo di gioco ed è in controllo, con i padroni di casa che comunque non mollano un centimetro e arrivano all'intervallo lungo sotto solamente di quattro lunghezze. Di rientro dagli spogliatoi i lodigiani alzano i giri del motore arrivando a toccare addirittura la doppia cifra di vantaggio, prima di cadere in un blackout potentissimo nella seconda metà di terza frazione, con gli avversari che effettuano il sorpasso (35-34 al 30') e scappano avanti nel punteggio. Con la partita che sembra prendere la direzione della formazione pavese, a +10 a cinque minuti dalla fine, come settimana scorsa contro Locate Triuzi la Robur dimostra di essere una squadra con la S maiuscola e senza farsi prendere dal nervosismo inizia a rosicchiare il divario azione dopo azione e alzando il muro in difesa. Due bombe in fila di Cattadori e Migliorini rimettono in piena partita i biancoblu, che falliscono la possibilità della vittoria nei tempi regolamentari ma non pagano pegno con il tiro sulla sirena di Carnevale che tocca a malapena il ferro, portando il match ai supplementari. Extratime che vede una sola squadra in campo: la Robur parte subito fortissimo con due triple consecutive, tra cui una di tabella da otto metri di Bolduri che di fatto indirizza definitivamente l'incontro. San Martino Siccomario non ne ha più, i lodigiani al contrario hanno ancora energie da vendere in difesa, e i bersagli di Galli, Marconetti e Migliorini mettono definitivamente il punto esclamativo alla partita.

GS SAN MARTINO - ROBUR ET FIDES 52-64 (10-15; 19-23; 35-34; 47-47)

GS SAN MARTINO: Salaris 10, Marchesi 8, Capella 8, Carnevale 6, Artsi 6, Patanè 6, Pinelli 4, Valerio 2, Salvati 2, Faccilongo, Bianchi, Gottinger.

ROBUR ET FIDES: Galli 22, Migliorini 12, Bolduri 8, Marconetti 8, Cattadori 6, Cianciola 4, Dragoni 4, Oldani, Concardi, Balletti, Bertolotti, Benelli.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-05T15:40:54+01:00
Torna in cima