Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Promozione: il derby ABA è della Robur

15 Maggio 2023

CODOGNO - E' un successo l'ultima "on the road" di regular season per la Promozione Robur et Fides. In un caldo PalaCampus la squadra guidata da Capitan Davide Benelli supera i cugini dell'Assigeco nel derby ABA, conquistando la terza vittoria consecutiva ma soprattutto la certezza di chiudere il campionato al secondo posto in classifica, dietro solamente a Binasco.

L'inizio di partita però è a favore dei padroni di casa che, vogliosi di riscattare la sconfitta dell'andata, partono con le marce altissime con l'intento di mettere in difficoltà la compagine lodigiana, brava a tener botta e a chiudere il primo quarto sopra di quattro lunghezze grazie alle fiammate di Belloni (15-19). L'Assigeco però non ne vuole sapere di abbassare l'intensità: i tanti tiri presi nei primi secondi dell'azione e un'asfissiante pressione difensiva provano a sbaragliare lo scacchiere biancoblu, con la tripla di Ivanyuk sulla sirena che manda le squadre all'intervallo lungo sul 37-31. Di ritorno dagli spogliatoi la Robur prova a rimettersi sotto, ricucendo il gap di svantaggio a un solo possesso pieno senza però riuscire a mettere il naso avanti (49-46 al 30'). Tutta la forza di Galli, Migliorini e compagni viene però fuori nel corso dell'ultimo periodo: il parziale di 12-23 non lascia speranze ai biancorossi. La Robur trova la ventitreesima vittoria e il due su due nei derby stagionali.

UCC ASSIGECO - ROBUR ET FIDES 61-69 (15-19; 37-31; 49-46)

UCC ASSIGECO: Ivanyuk 16, Enobo 13, Parmigiani 6, Pizzetti 6, Guasconi 5, Grassi 5, Vezzosi 3, Focarelli 3, Cigognini 2, Tavazzi 2, Castelli, Valdonio.

ROBUR ET FIDES: Migliorini 16, Galli 15, Belloni D. 11, Rivellini 6, Dragoni 6, Marconetti 5, Cattadori 4, Cianciola 2, Bertolotti 2, Belloni U., Benelli.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-05-15T14:48:20+02:00
Torna in cima