SAN MARTINO IN STRADA - Prosegue la striscia positiva della Promozione Robur et Fides, che contro Segrate trova la quinta vittoria consecutiva compiendo un ulteriore passo in avanti verso la conquista del pass per la post-season, che potrebbe arrivare già settimana prossima in caso di successo nel derby lodigiano con Borghetto.
L'avvio di partita non è dei migliori per la formazione guidata da Capitan Davide Benelli che, complice l'approccio troppo soft e diversi errori in attacco, è costretta a inseguire gli avversari per tutto il corso della prima frazione, chiusa sotto di tre lunghezze. Decisamente diverso è il copione del secondo quarto: i padroni di casa concedono solamente tre punti agli avversari, sfruttando egregiamente l'utilizzo della difesa a zona e colpendo in attacco con le giocate di un positivissimo Bolduri e le penetrazioni di Dragoni, che regalano il +14 biancoblu all'intervallo lungo. Nella seconda metà di gara nonostante qualche nervosismo di troppo la Robur riesce a mantenere costante il vantaggio (45-32 al 30'), ma tre bombe consecutive rimettono in piena partita Segrate (48-42 al 33'), con i lodigiani che sono costretti a perdere per infortunio sia Dragoni che Oldani. Galli e Belloni sotto le plance con tre canestri riescono a dare ossigeno all'attacco roburino, gli ospiti non riescono più a reggere l'impatto fisico regalando il quinto successo consecutivo alla Robur.
ROBUR ET FIDES - ACQUAMARINA SPORTLIFE SEGRATE 56-48 (12-15; 32-18; 45-32)
ROBUR ET FIDES: Galli 14, Bolduri 13, Belloni D. 10, Dragoni 7, Migliorini 7, Cattadori 5, Oldani, Balletti, Bertolotti, Concardi, Della Noce, Benelli.
ACQUAMARINA SPORTLIFE SEGRATE: Ferro 14, Manca 11, Buso 6, Trezzi M. 5, Trezzi A. 4, Cerioli 3, Subashi 3, Manzi 2, Perdomini, Cariello, Marchesi, Di Marco.
Tommaso Concardi