SAN MARTINO IN STRADA - In una serata complicata la Promozione Robur et Fides di coach Gianmario Lanzoni trova una vittoria importantissima per restare ancorata al secondo posto in scia a Binasco.
Nonostante il terzultimo posto in classifica e una partenza non delle migliori (10-2 al 5'), Stradella arriva a San Martino per fare la sua partita, iniziando a ingranare nella metà campo offensiva grazie alla precisione dietro l'arco dei tre punti che le consente di chiudere i primi dieci minuti di gioco sotto 13-10, per poi mettere il naso avanti spinta da un infermabile Nagini, con la Robur che non riesce a reagire e a trovare la via del canestro. Ci vuole una fiammata del duo Galli-Migliorini a portare nuovamente in vantaggio i padroni di casa, che vanno all'intervallo lungo sopra 30-26. Il terzo periodo è una vera e propria battaglia vissuta sull'onda dell'equilibrio (52-51 al 30'), i padroni di casa sono piuttosto nervosi e non riescono a dare la zampata vincente. Quando a due minuti dalla fine il punteggio è ancora in perfetta parità sul 63-63, ci pensano prima Bolduri e poi Oldani con due bombe pesantissime che infiammano il palazzetto e spezzano le gambe agli avversari. Stradella non ne ha più per reagire e la Robur può finalmente festeggiare un successo sudatissimo.
ROBUR ET FIDES - PALLACANESTRO STRADELLA 70-67 (13-10; 30-26; 52-51)
ROBUR ET FIDES: Galli 17, Bolduri 15, Migliorini 13, Dragoni 10, Marconetti 6, Oldani 4, Balletti 3, Della Noce 2, Cianciola, Benelli, Bertolotti, Concardi. All.: Lanzoni.
PALLACANESTRO STRADELLA: Nagini 21, Mastellari 11, Gibin 8, Morello 8, Fatti 7, Cristiani 6, Pacchiarotti 3, Dezza 3, Clerici, Lordini, Marsili.
Tommaso Concardi