Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

L’Under 14 sfiora la vittoria contro la Vanoli Cremona

24 Gennaio 2023

Il titolo dice già tutto, è un riassunto del percorso di questo gruppo iniziato da qualche mese fatto di momenti esaltanti e altri in cui evidentemente il lavoro da fare risulta essere ancora tanto, ma andiamo per gradi.

Sabato 21 Gennaio si è disputato il penultimo match del girone di ritorno in casa della Vanoli Basket. L’incontro è stato un susseguirsi di emozioni: un avvio sprint dei padroni di casa (23-8 il parziale del primo quarto), seguito da un ritorno dei nostri ragazzi magistralmente diretti da coach Vailati e dal suo assistente Piazza, che si portano all'intervallo lungo sul 33-29 con un secondo parziale complessivo da 10-21. Nel terzo periodo i roburini, forti delle indicazioni ricevute, hanno impresso maggior ritmo alle proprie azioni, stretto le maglie in difesa e seppur con qualche imprecisione di troppo riescono a portarsi addirittura sul +11. Purtroppo l’ultimo quarto ha riproposto quanto già visto su questi schermi, ovvero l'incapacità di chiudere l'incontro, il non riuscire a mantenere la stessa intensità per tutti e quattro i periodi, la scarsa malizia, qualche scelta dettata dalla frenesia, la scarsa attitudine a gestire momenti punto a punto e la scarsa percentuale ai tiri liberi, che insieme hanno portato alla rimonta della Vanoli culminata con un palpitante ultimo minuto dove nonostante tutto i ragazzi di coach Vailati hanno avuto la palla per prolungare la partita ai tempi supplementari.

Un applauso a tutti il giusto coronamento di questa bella giornata di sport; appuntamento a domenica 5 febbraio per l’ultima di campionato, dove a Codogno arriverà la Fortitudo Busnago.

VANOLI CREMONA - ROBUR ET FIDES 61-59 (23-8, 33-29, 44-55)

VANOLI CREMONA: Iacob, Zilia 2, Babis, Cicalese 3, Gualazzi, Triboldi, Cambiaghi 17, Chiriac 3, Groppello 3, Berisa 21, Zetti 6, Garatti 6.

ROBUR ET FIDES: Grana 4, Alabastri 2, Molinaroli 6, Garbi 2, Perrone 2, Pardini, Ziliani 2, Caviglioni 2, Ferraresi 24, Comizzoli 4, Marina 9, Picciani 2. All.: Piazza/Vailati.

Giuseppe Perrone

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-24T19:01:57+01:00
Torna in cima