Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

La nuova Under 14 Robur et Fides inizia con il piede giusto: vittoria in amichevole con Crema

6 Ottobre 2023

Dopo un mese di intensi allenamenti agli ordini di coach Karim Vailati, sabato 1 ottobre è andato in scena il primo test stagionale per la nuova Under 14 targata Robur et Fides. La curiosità è tanta per questa squadra della “cantera Roburina”, con l’innesto di Alessandro Manzo e il ritorno di Tommy Scardina. L’avversario è l'ostica Pallacanestro Crema, formazione che lo scorso anno aveva dominato il campionato Under 13 Silver. I ragazzi sono carichi e l’emozione è tanta, finalmente si gioca tra le mura di casa del mitico Palazzetto di Viale della Resistenza a Codogno.

Alla palla a due alzata da Mauro Luciano, lo starting five biancoblu è composto da Ricky Monticelli assieme ai compagni Ale Manzo, Ale Monticelli, Daniel Soffientini e Tommy Scardina. Il primo possesso è cremasco, ma grazie a una difesa aggressiva è Ale Manzo a bucare per primo la retina; a metà quarto l’ingresso di Samu Gullì e Francesco Maradei contribuisce a mettere pressione agli ospiti, che con fatica reggono il ritmo biancoblu. Le squadre si affrontano senza alcun timore e il primo quarto si conclude con il punteggio 18-17 per i roburini. Nel secondo tempo è Gioele D’Aiello ad aprire le danze con una tripla da applausi, e grazie anche al contributo dei 2011 Carlo Foroni e Simone Annoni, i padroni di casa cambiano marcia e dominano meritatamente il secondo quarto, e a metà gara il tabellone dice 45-27. In avvio di terzo tempo la Robur si rilassa per via del vantaggio acquisito, con Crema che si rimette sotto prepotentemente. Il timeout sapientemente chiamato da coach Vailati riporta subito in carreggiata i ragazzi, che trascinati dal duo Ricky Monti e Ale Manzo ristabiliscono le distanze chiudendo il periodo avanti 64-47. L’ultimo spicchio di gara vede i padroni di casa controllare la partita, che si chiude con il risultato di 78-60.

A fine partita coach Vailati si dice soddisfatto di quanto visto dai suoi ragazzi, che in questo mese di allenamento non si sono risparmiati come intensità e voglia di crescere. Testa adesso alla prossima partita di campionato.

ROBUR ET FIDES – PALLACANESTRO CREMA 78-60

Alberto Monticelli

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-10-06T14:21:05+02:00
Torna in cima