
Domenica 26 febbraio a Milano si è disputato il match tra i Tigers e la Robur et Fides valido per il campionato Under 14 Gold. L’incontro è cominciato subito sottotono per i roburini di coach Vailati (che ha dovuto fare a meno del supporto dell’assistente Piazza per malanni di stagione), che hanno tenuto un ritmo e un'intensità minore rispetto agli avversari, abituati sicuramente a partire subito al massimo e a resistere al contatto fisico sia in attacco e in difesa. Sin dal primo quarto i biancoblu hanno ceduto allo strapotere avversario trovandosi sotto di nove lunghezze al suono della prima sirena, diventate poi ventidue all'intervallo lungo e trenta alla fine del terzo quarto. Al di là del risultato, quello che sembra essere mancato ai ragazzi è l’intensità costante da inizio a fine partita e la percentuale di realizzazione a canestro, con la difesa avversaria sempre pronta e aggressiva in grado di punire in contropiede in molte occasioni. Sicuramente i roburini hanno incontrato la squadra più forte del girone, ulteriore esperienza che ha fatto crescere e maturare il gruppo squadra.
Prossimo appuntamento a domenica 5 marzo per la quarta di andata del girone, ospiti del Draghi Gorlasky.
TIGERS MILANO - ROBUR ET FIDES 105-60 (24-15; 52-30; 76-46)
TIGERS MILANO: Mazzoletti 47, Cuomo 22, Semenov 16, Sorella 8, Colombo 5, Matalog 3, Oliva 2, Lunanova 2, Aurisicchio, David.
ROBUR ET FIDES: Ferraresi 17, Ziliani 16, Marzoli 8, Alabastri 5, Marina 5, Perrone 4, Grama 2, Caviglioni 2, Pardini 1, Fagone, Picciani, Molinaroli. All.: Vailati.