Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

La Robur et Fides ci mette il cuore per “domare” il Casalmaggiore

20 Febbraio 2023

SAN MARTINO IN STRADA - Straripante ritorno al successo della Robur et Fides, energica e pimpante nel firmare la quarta vittoria casalinga della stagione contro il formidabile talento del Casalmaggiore di Paolo Vencato (papà di Luca, ex gioiellino Assigeco) spinto dalle mosse del trio di scuola “slava”. I ragazzi di Luca Gamba devono mettere in gioco anche orgoglio e voglia di vincere per assorbire il migliore approccio degli ospiti, ispirato dalle prime triple di Roljic, e “stampare” un super secondo quarto. Ci sono più rotazioni per la Robur et Fides, partita con il rientrante Affia nello starting five per contrastare la grande fisicità del Casalmaggiore. Rana e Andena, la coppia d’assi lodigiana, entrano in “gas” dalla palla a due. Ci vuole però la vivacità di Paulinus, ben spalleggiato da Tedoldi, nel secondo periodo a far girare l’inerzia e rimettere in equilibrio la sfida all’intervallo lungo. Il parziale lodigiano (30-19) somma una valida efficacia nel finalizzare gli schemi in attacco all’intensità nel fronteggiare le mosse degli avversari, più produttivi con il quintetto: sono bravi i ragazzi di Gamba a limare il divario e ad aprire una fase molto più equilibrata della contesa. Il Casalmaggiore non molla comunque la presa affidandosi alle triple di Dalovic. La Robur et Fides dal suo canto scatena Rana e Bertola, con Tedoldi e Andena precisi dall’arco. Il vantaggio è minimo ma significativo ed è un ottimo stimolo per giocarsi tutto nello spicchio conclusivo della serata. Gli ospiti sono micidiali con i tiri da tre di Roljic e Dalovic oltre che incisivi con Raskovic, protagonista del finale ospite. I lodigiani miscelano le giocate di Rana, Bertola, Boselli e Tedoldi per tenere il naso avanti. Andena è il simbolo della lucida freddezza ai tiri liberi con i quali la Robur et Fides contrasta la pressione avversaria nel finale aggiudicandosi il feroce braccio di ferro.

ROBUR ET FIDES - CASALMAGGIORE 91-85 (18-29; 48-48; 67-66)

ROBUR ET FIDES: Andena 18, Paulinus 12, Rana 21, Bertola 11, Affia 4, Tedoldi 12, Boselli 6, Gherardini 4, Joksimovic 3, Boccalini. Ne: Carminati, Conti All.: Gamba.

CASALMAGGIORE: Roljic 25, Dalovic 18, Montanari L. 3, Bussolo 7, Raskovic 22, Baldi 10, Valenti. Ne: Montanari F, Rossi, Bosio. All.: Vencato.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-20T15:19:29+01:00
Torna in cima