Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Brutta prestazione per l’Under 19 ABA: a Milano arriva la terza sconfitta stagionale

21 Gennaio 2023

Brutta sconfitta quella subita dall’Under 19 ABA al PalaIseo lunedì 16 gennaio contro la Pallacanestro Milano 1958, nella penultima giornata del girone di qualificazione del campionato lombardo. Evidentemente giocare contro l’ultima in classifica non è cosa per i ragazzi del duo Gamba/Vailati che, come già successo nel girone d’andata contro la Sangiorgese, subiscono una umiliante sconfitta in terra milanese contro una squadra scesa in campo con il solo scopo di concludere onorevolmente il campionato.

Il parziale iniziale di 2-8 che forse aveva illuso oltre misura rappresenterà l’unico sprazzo positivo in una partita affrontata con superficialità, scarsa concentrazione, con quella estrema sicurezza che facilmente si trasforma in arroganza e scarso rispetto per tutti. La partita non ha avuto storia. I padroni di casa riescono infatti a chiudere il primo quarto con un punto di vantaggio (20-19), che diventeranno dodici all’intervallo lungo (40-28). Il resto dell’incontro segue lo stesso svolgimento, con i milanesi sempre in grado di condurre il gioco con grande autorità rendendo vano il piccolo tentativo di rimonta di Assigeco (49-43 al 30'). La partita si conclude sul 67-59, con una sconfitta, la terza del campionato, che deve far riflettere soprattutto in vista dell’imminente seconda fase di classificazione.

Nelson Mandela era solito ricordare che nella vita o si vince o si impara. Figuriamoci nello sport, nulla di più vero. Riconoscere i propri errori e identificare le cause per evitarli in futuro è il processo mentale che ogni squadra dovrebbe adottare per crescere e migliorare. La vita e anche il campionato è troppo breve per perseverare, ma sufficiente per non abbattersi, sollevarsi subito e ritrovare la giusta passione con umiltà ed impegno

La prima fase del campionato termina lunedì 23 gennaio alle ore 21,15, con la settima e ultima giornata in casa contro Tigers Milano.

PALLACANESTRO MILANO 1958 - UCC ASSIGECO PIACENZA: 67 – 59 (20-19, 40-28, 49-43)

PALLACANESTRO MILANO 1958: Gorlier 29, Ruoti 7, Pasero 9, Vigna 2, Bordin 9, Meller 9, Redaelli 2, Salvati, Flisi n.e., Panara n.e., Barlera n.e. All.: R. Petitti (assistente: U. Marchetti).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 8, Conti 12, Kimekwu 2, Ferraresi 6, Gherardini 11, Agosti 4, Zanangeli, Invernizzi, Corbellini, Joksimovic 16, Diop, Bisagni n.e. All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-01-20T20:02:57+01:00
Torna in cima