Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

Altra convincente prestazione per l’Under 19 ABA

17 Febbraio 2023

Seconda vittoria in altrettanti incontri per l’Under 19 ABA, che lunedì 13 febbraio supera al PalaCampus la Junior Basket Curtatone con una bella e convincente prestazione.

La partita, come quella della settimana precedente, viene approcciata dai ragazzi del duo Gamba/Vailati con il giusto spirito e la corretta mentalità, con la consapevolezza che tutti devono mettere il proprio talento al servizio del collettivo. Il parziale di 25-10 al termine del primo quarto, frutto di un gioco corale e ben organizzato e soprattutto di una difesa a tratti impenetrabile, segna inesorabilmente il resto della partita, gestita comunque sempre con estrema autorità e sicurezza. Il dominio sotto canestro e una ottima percentuale al tiro permettono di aumentare il divario tra le due squadre sia nel secondo (41-18) che nel terzo quarto (71-37). Solo nell’ultimo periodo i biancorossoblu tirano i remi in barca permettendo alla squadra mantovana, alla quale va dato il merito di non essersi mai arresa e di aver combattuto su ogni pallone fino alla fine, di ridurre il distacco e di chiudere la partita sull’85-60.

E’ un bel momento di forma per un Assigeco capace di imporre da subito il proprio gioco, a tratti brillante e divertente, con azioni offensive veloci e ben orchestrate insieme a una difesa attenta e reattiva. Come la scorsa settimana ottime le percentuali dal campo e l’intensità di gioco. Da “ripassare” qualche fondamentale, in primo luogo i tiri dalla lunetta. La fase di classificazione prosegue lunedì 20 febbraio ancora in casa contro Seriana Basket, squadra bergamasca prima classificata nel girone A di qualificazione.

UCC ASSIGECO PIACENZA - JUNIOR BASKET CURTATONE 85 – 60 (25-10, 41-18, 71-37)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 5, Conti 12, Kimekwu 11,.Gherardini 15, Zanangeli 2, Invernizzi 8, Franceschi 14, Diop, Corbellini, Joksimovic 14, Ferraresi 4 All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

JUNIOR BASKET CURTATONE: Trovato 2, Mellacca 16, Joksimovic 11, Aguirrezabala 9, Dall’Ora A. 4, Miladinovic 2, Ginthota Widanege, Vincenzi, Almeida 6, Carra 6, Bortolotto 4, Dall’Ora L., All.: Pablo Romero.

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-02-18T14:54:47+01:00
Torna in cima