Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides

A Ombriano è una vera battaglia e la Robur et Fides vince col cuore

20 Marzo 2023

OMBRIANO - C’è molto cuore e tanto sudore ad accompagnare la cinquina vincente della Robur et Fides, intrepida nel marchiare sul parquet della squadra cremasca il sesto successo stagionale “on the road”. I ragazzi di Luca Gamba sono eccellenti sotto il profilo caratteriale nell’imbrigliare la voglia di vincere dei padroni di casa, risoluti nell’intento di cambiare il trend negativo del ritorno e irriducibili fino alla fine, al netto di qualche errore di troppo, a tenere in bilico il verdetto. Più che dalle raffinatezze tecniche il copione è caratterizzato dall’alto livello agonistico, per via di fasi difensive energiche e intense, che incide sul punteggio e sulla fluidità del gioco. L’azione lodigiana, super in avvio con Andena e Paulinus (5-12 al 5’), è frenata dalla zona dell’Ombriano che conta sulla fisicità di Fall all’ombra del canestro e sull’estro di Pietro e Simone Lecchi sul perimetro. Gli arcobaleni di Airoldi modificano l’inerzia (17-12 al 9’) aprendo una fase di grande equilibrio che passa dal 25-17 del 4’ del secondo periodo al 42 pari del 7’ del terzo quarto con la Robur et Fides che rimette il naso avanti (42-50 al 9’) in prossimità della terza sirena. Il ritmo è alto, i lodigiani frenano i padroni di casa (23 punti nei quarti centrali) facendo salire progressivamente l’efficacia degli schemi d’attacco, dopo la carestia di avvio secondo periodo (3 punti nei primi 6’) con le giocate di Andrea Rana e Paulinus. L’Ombriano non molla ma il super impatto di Joksimovic nel quarto periodo tiene avanti la Robur et Fides (50-56 al 4’) sotto la pressione portata dalle triple di Ghislandi e dalle mosse di Airoldi e Donati: 58-59 a 2’10”. I lodigiani soffrono il rientro locale ma piazzano i colpi vincenti affidandosi al vigore difensivo e alla lucidità di Andena (58-61 a 11” dalla sirena) e Paulinus ai liberi nell’ultimo giro di lancette.

BASKET OMBRIANO - ROBUR ET FIDES 58-62 (20-14; 31-30; 43-51)

BASKET OMBRIANO: Lecchi P. 2, Lecchi S. 8, Airoldi 16, Basso Ricci, Fall 11, Donati 10, Ghislandi 9, Bonacina 2, Mapelli. Ne: Labbadini, Petti. All.: Bergamaschi.

ROBUR ET FIDES: Boselli 4, Andena 12, Paulinus 14, Rana 9, Bertola 2, Joksimovic 8, Gherardini 7, Boccalini 6, Tedoldi, Affia. Ne: Kimekwu. All.: Gamba.

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2023-03-20T15:46:25+01:00
Torna in cima