Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 Gold

23 Ottobre 2022

CODOGNO - Arriva la terza vittoria in altrettante gare per l’Under 19 Gold Assigeco, che nel girone lombardo ha la meglio su una mai doma MilanoTre nell'incontro disputato lunedì 17 ottobre al PalaCampus di Codogno. E' stata una partita ostica e spigolosa tra due squadre che si sono affrontate senza timori e con grande spirito combattivo, senza risparmio di forze ed energie.

La contesa inizia subito in salita per i biancorossoblu, che dopo pochi minuti si trovano sotto per 1-9, frutto di un impatto alla partita svogliato e supponente. Il timeout di coach Luca Gamba serve a cambiare atteggiamento e a riportare la giusta concentrazione per rintuzzare lo svantaggio con un gioco che, seppur non brillante, permette di chiudere i primi dieci minuti in vantaggio per 14-13. Il trend positivo si protrae anche nel secondo periodo, con l'Assigeco che continua a imporre il proprio ritmo insieme a una buona e centrata difesa, che compensa i troppi errori in fase offensiva e permette di chiudere la frazione sul +6 (31-25 al 20'). Dopo l’intervallo lungo il meccanismo invece si inceppa: il gioco di squadra comincia a venir meno, qualche distrazione di troppo in fase difensiva e troppe conclusioni sbagliate, oltre che a diversi tiri liberi, permettono agli avversari di riprendere la matassa del gioco e chiudere il tempo in perfetta parità sul 42-42. L'ultimo quarto si trasforma così in una mini partita, con il cuore dei presenti messo a dura prova. Dopo i primi minuti che scorrono in sostanziale parità, i biancorossoblu riescono però a prendere il sopravvento in modo deciso grazie al ritrovato attacco, capace di segnare ben trenta punti e con il punteggio finale che segna 72-61.

E’ stata una buona prestazione che ha dato buone sensazioni per il prosieguo del campionato, anche se le cose migliori si sono viste quando il gioco è stato corale. Sempre buona la reazione alle difficoltà, con un'ottima capacità della squadra di imporre sempre il proprio ritmo. A parte qualche flessione, da apprezzare anche la grande intensità in ogni zona del campo, messa a dura prova dall’ottima fisicità degli avversari. Il cammino dei ragazzi proseguirà mercoledì 26 ottobre alle ore 21.30 a San Giorgio sul Legnano, per il match contro la Sangiorgese Basket

UCC Assigeco Piacenza – MilanoTre Basket 72 - 61 (14-13, 31-25, 42-42)

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 18, Ferraresi 8, Conti 13, Kimekwu 11, Agosti 10, Invernizzi 9, Corbellini, Zanangeli 4, Diop n.e. All. Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

MILANO TRE : Maiorano 31, Bevilacqua 8, Piemontese 6 , Vicamini 5, Rovida 4, Garbujo 4, Ghiringhelli 3, Cioata, Metauro, Cavallini, Belò All. L. Rustioni.

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:42:03+01:00
Torna in cima