Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur et Libertas vs Blu Volley 3-0

19 Dicembre 2022

Robur - Blu Volley 3-0

Nella quarta giornata del Campionato Under 16 il calendario ci propone la sfida al vertice con la compagine fombiese del Blu Volley. Un derby sentitissimo, sfida ad alta tensione! Fin dall’ingresso in palestra le ragazze di entrambi gli schieramenti incrociano sguardi, il riscaldamento è intenso e dall’inizio la partita è tiratissima. Continuo scambio di colpi, ricezioni e contrattacchi. Grandissime emozioni, adrenalina pura! Questa è la pallavolo che ci piace!
Non fatevi ingannare dal netto risultato finale: il punteggio è sempre stato in bilico, a volte in vantaggio una e poi l’altra…
Il primo set inizia con le avversarie che sembrano avere il sopravvento, ci sono voluti due time-out chiamati dalla nostra panchina per resettare le nostre giocatrici e poi, punto su punto, risaliamo la china, fino all’emozionante finale. Un susseguirsi di vantaggi e controvantaggi che ha appassionato il pubblico presente.
Il secondo set sembra scorrere via più tranquillo ma poi veniamo rimontati,fino alla parità,nella parte decisiva. L’emozione tradisce le avversarie e le nostre,con freddezza, se lo aggiudicano.
Quando l’adrenalina è alta si rischia il contraccolpo, con cali di ritmo e concentrazione… è quello che accade all’inizio del terzo set. Occorre il richiamo della coach che interrompe il gioco ed opera cambi e così, come in una gara ciclistica, ci riaccodiamo e,con uno scatto, tagliamo per primi il traguardo.
Ora le nostre Roburine possono festeggiare il Natale, in vetta solitaria in classifica del proprio girone, pronte ad affrontare un 2023 ricco di impegni.
Solitamente non facciamo pagelle ma oggi non potevamo esimerci:
PUBBLICO OSPITE E LOCALE: 10
Gli spettatori presenti hanno incitato per tutta la partita le proprie giocatrici creando in palestra un’atmosfera davvero elettrizzante: a tratti sembrava di essere al Sambodromo di Rio de Janeiro.
DIFESA: 8
Non è certo il fondamentale caratterizzante della nostra squadra, ha sofferto, sopratutto nel primo set, ma ha saputo resistere alle “ondate” avversarie. A fine match è arrivata una telefonata: era la Marvel, le vuole nel prossimo episodio degli Avengers!
ATTACCO: 10
Pur non disconoscendo la caratteristica principale, “Wilma dammi la clava”, le nostre attaccanti oggi sembravano i famosi moschettieri usciti dalla penna di Alexandre Dumas: “Al fin della licenza io tocco!”
COACH : 10
Il nostro Riccardo Chailly! Con grande fermezza e maestria dirige le nostre ragazze. Continue sono le indicazioni per correggere posizioni in campo e fondamentali sono i time-out per fermare il gioco avversario. Risultano altrettanto azzeccati i cambi effettuati a partita in corso. Aspettiamoci chiamate dalla Scala e dall’Operà.

Link per rivedere la partita https://roburtv.roburetfides.it/robur-et-libertas-vs-aurorasolregina-3-0/

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-19T13:51:57+01:00
Torna in cima