
Parla il Presidente, Matteo Spotti
Buongiorno a tutti!
Sì, è proprio così avete capito bene: è un post autocelebrativo dove ci facciamo i complimenti, o meglio, dove io faccio i complimenti a tutto lo Staff di Robur Et Fides asd semplicemente perché quando qualcuno fa qualcosa di bello è giusto riconoscerlo, ringraziarlo e gratificarlo con un "bravo, ben fatto, complimenti, ottimo lavoro"
Ormai ci conoscete: non siamo di quelli che urlano solo per le cose che non funzionano (in verità quando qualcosa non v,a la si analizza con serenità e con la massima freddezza possibile tralasciando emozioni e condizionamenti). Questo è lo stesso metodo che utilizziamo in palestra con i Vostri bambini/e, ragazzi/e; bastone e carota…insieme, quando serve uno e quando serve l’altra, mai solo uno….devono essere usati sempre insieme, perché come ci siamo sempre raccontati l’istruttore/allenatore deve essere complementare al genitore, alla maestra/professoressa, agli amici/amiche per formare e far crescere al meglio i nostri bambini.
Adesso che vi siete beccati il “pippone filosfico esistenziale”, veniamo a noi.
8 settimane tra Giugno, Luglio e agosto in cui abbiamo fatto: Camp Volley a Maleo (grazie al Comune di Maleo ed al suo Sindaco Dante Sguazzi) con più di 40 iscritti, 2 Camp in montagna a Predazzo per Basket e Minibasket, i nostri 2 Centri Estivi; Air City Camp a Codogno di 7 settimane (grazie alla collaborazione di UCC Assigeco Piacenza) e R-Estate a Somaglia di 5 settimane (grazie al Comune di Somaglia ed al Sig. Sindaco Angelo Caperdoni per la collaborazione) sfalsati tra loro per dare alle famiglie la più ampia possibilità di scelta con ben 750 (settecentocinquanta!!!) partecipanti, 15 sport praticati (scherma, tiro con l’arco, orienteering, karate, pallamano, baseball, rugby ecc. oltre ai “nostri” basket e Volley), lezioni di inglese settimanali con professori e professoresse First Class, 30 “gite” alle splendide “Terme di Miradolo” (un grande grazie di cuore alla famiglia Fedeli) con annessi corsi di nuoto e pizzate settimanali, musica, balli, tanto divertimento senza dimenticare i compiti e la scuola, fondamentale sempre e comunque.
Siamo riusciti nel mentre di tutto questo a partecipare con i nostri istruttori all’Evviva Summer Camp di Codogno (un ringraziamento al Comune di Codogno, al Sig. Sindaco Francesco Passerini ed al Consigliere con delega allo Sport Sig.Bassi), montando anche uno dei nostri campi all’oratorio Don Bosco; siamo riusciti a stampare il nostro album delle figurine con la soddisfazione di vedere i bambini ritornare ad usare termini come “celo, manca” ormai dimenticati (un successo incredibile con più di diecimila pacchetti venduti e non siamo ancora alla fine!); ma siamo riusciti soprattutto ad emozionare tutti quelli che hanno partecipato.
Siamo "noi" non è la giusta coniugazione...Sono "loro", terza persona plurale quella che va usata in questa circostanza. Loro sono riusciti a fare tutto questo e allora ringraziamoli come si deve questi “loro”.
Grazie a Michela Monari condottiera unica e inarrivabile e al suo fantastico staff, giovane, allegro, preparato, spensierato, rigoroso e giocoso; grazie a Filippo Franciamore e Marco Malavasi comandanti al timone di un gruppo di istruttori che unisce continuità, autorevolezza, capacità, simpatia, riuscendo ogni anno ad inserire delle nuove figure che nella realtà dei fatti sembrano con noi da sempre.
Grazie a tutti i componenti dello staff, più di 20 persone affiatate, unite, amici ed amiche di un avventura pazzesca sia per i numeri che per i contenuti.
Ci sta qualche lacrima alla fine, segnale di un turbinio di emozioni e palpitazioni che hanno evidentemente colto nel segno .
Grazie a Voi genitori che come sempre ci date fiducia affidandoci i Vostri figli; noi come Robur proviamo sempre a dare il meglio nella consapevolezza che per le Associazioni sportive come la nostra sono le persone a fare la differenza e le nostre ne fanno tanta...di differenza.
Buona fine estate a tutti! Adesso stacchiamo per un po' ma state sintonizzati perché si riparte con tante sorprese (strano!!!)