Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Pronto riscatto per l’Under 19 Gold: la Soul Basket cede 59-81

6 Novembre 2022

Ritorna alla vittoria e lo fa con grande stile l'Under 19 Gold Lombardia, abile nello sconfiggere la Soul Basket nell'incontro disputato martedì 1 novembre presso PalaSoul di Via Brivio a Milano.

Bisognava riscattare con prontezza e decisione il brutto e inaspettato scivolone della settimana precedente, e così è stato. La partita non è stata delle migliori sotto il piano del gioco, ma lo è stata sicuramente per determinazione e voglia di vincere.

Prova ne è che, contrariamente alle ultime esibizioni, il match si apre su ritmi alti: il 5-0 iniziale e poi il parziale di 10 punti consecutivi, permettono ai biancorossoblu di chiudere comodamente il primo quarto sul 25-11. Anche il resto della partita scorre sugli stessi binari, con il divario tra le due squadre che si stabilizza sulla doppia cifra: il secondo quarto termina infatti con un vantaggio di 11 punti (36-25), che diventano 19 al termine del terzo periodo (39 a 58). L’ultimo quarto serve solamente per provare qualche schema e qualche nuovo movimento, alternando sul terreno di gioco tutti i ragazzi disponibili, con la partita che si chiude senza troppi patemi sul 59-81.

E' stata una buona prestazione con molti aspetti positivi: il gioco è tornato ad essere corale e ben organizzato, con tutti i ragazzi che hanno iscritto il loro nome sul tabellino della partita. Ha funzionato bene la fase offensiva, con buone transizioni e belle azioni veloci, con un evidente dominio sotto i tabelloni. Non si può dire altrettanto del lavoro difensivo, con troppe pause ed errori spesso banali, dovuti anche a qualche disattenzione sotto l’aspetto della concentrazione, con alcuni automatismi ancora da migliorare ed assimilare al meglio. Il lavoro di coach Gamba e dei suoi collaboratori (Vailati in panchina e Arensi in palestra) dovrà riguardare anche l’aspetto mentale, per evitare i pericolosi cali di tensione e di intensità.

Il campionato continua lunedì 7 novembre alle ore 21,15 al Campus di Codogno, con la sesta giornata del girone di andata contro Pallacanestro Milano 1958.

SOUL BASKET MILANO - UCC ASSIGECO PIACENZA 59 - 81 (11-25, 25-36, 39-58)

SOUL BASKET MILANO: Gualtieri 20, Ramella 9, Savoldelli 7, Cerutti 6, Brini 5, Scotti 4, Alberici 2, Lucini 2, Arosio 2, D’Ambrosio 2, Cicogna, Bellini All.: Stefano Valle (assistente: Carlo Sigari).

UCC ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 2, Conti 14, Kimekwu 15, Ferraresi 10, Gherardini 26, Agosti 4, Zanangeli 2, Invernizzi 6, Franceschi 2. Ne: Bisagni, Diop. All.: Luca Gamba (assistente: Karim Vailati).

Mauro Bisagni

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:40:19+01:00
Torna in cima