Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Promozione, la Robur passa anche a Segrate: successo 74-78

9 Dicembre 2022

SEGRATE - Quarta vittoria consecutiva per la Promozione Robur et Fides, che espugna il difficile campo di Segrate al termine di una partita sempre in equilibrio, confermandosi al secondo posto in classifica in attesa degli altri risultati di questa decima giornata ma soprattutto in vista dello scontro di alta classifica con Borghetto in programma mercoledì prossimo.

Guidata per l'occasione da capitan Benelli vista l'assenza di coach Lanzoni, dopo i primi due punti firmati Belloni la Robur subisce l'intensità e l'energia dei giovani di Segrate che, con quattro conclusioni da oltre l'arco, cercano di scappare via prima che Tasso riporti sotto i suoi nel finale di prima frazione (20-15 al 10'). Nel secondo quarto, come in quello precedente, l'equilibrio regna sovrano, con i padroni di casa che tengono la testa avanti fino al primo vantaggio Robur (33-34 al 17'), a sua volta costretta più volte a utilizzare quintetti small ball per via dei problemi di falli di Galli e Marconetti. A inizio ripresa Segrate rimette il muso avanti guidata da Manca e Buso, con i biancoblu che però piano piano riescono a trovare la giusta quadra in difesa recuperando diversi palloni preziosi e trovando importanti conclusioni in contropiede come quella di Bolduri sul finale di frazione che lascia avanti la Robur (55-57). Migliorini, Galli e Tasso con un quarto periodo scintillante fanno volare sul +8 la formazione lodigiana, che a un minuto dalla fine sembra avere la vittoria in pugno. Segrate non ci sta e con un gioco da quattro punti e due punti facili frutto di una disattenzione difensiva si riporta sul -2 a trenta secondi dalla fine, con in mano anche il pallone della possibile vittoria gettato però alle ortiche. Migliorini e Tasso non tremano dalla lunetta, facendo gioire la Robur attesa adesso dallo scontro al vertice nel derby con Borghetto.

ACQUAMARINA SPORTLIFE SEGRATE - ROBUR ET FIDES 74-78 (20-15; 36-38; 55-57)

ACQUAMARINA SPORTLIFE SEGRATE: Invernizzi, Perdomini 4, Marchese 6, Cerioli 2, Manca 19, Subashi 9, Buso G. 16, Buso R., Barberio 10, Marchesi, Ferro 2, Manzi 6.

ROBUR ET FIDES: Bolduri 5, Concardi, Cianciola 2, Tasso 14, Belloni D. 15, Dragoni 4, Migliorini 17, Galli 15, Benelli, Marconetti, Bertolotti, Rivellini 6.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

febbraio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T22:58:56+01:00
Torna in cima