Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Promozione: la Robur espugna Locate Triulzi dopo un tempo supplementare

23 Ottobre 2022

LOCATE TRIULZI - Seconda vittoria stagionale per la Promozione Robur et Fides, che espugna Locate Triulzi al termine di una lotta all'ultimo sangue decisa dopo un tempo supplementare, frutto di un ottimo lavoro di squadra in difesa, specialmente negli ultimi minuti dei regolamentari e nell'extra-time.

Al parziale di 0-6 per la Robur, guidato dalle percussioni in mezzo all'area di Cianciola, rispondono presenti i padroni di casa con un contro-break di 7-0 grazie a una mano letale da oltre l'arco. Locate cerca di prendere il sopravvento sul finale di primo quarto (23-16 al 10'), ma i biancoblu non si scompongono, e con le magie nel pitturato di Rivellini e alzando l'intensità difensiva riescono ad andare all'intervallo lungo sul +4, concedendo solamente cinque punti agli avversari (28-32 al 20'). Secondo tempo che riprende sulla stessa onda del finale di seconda frazione: il duo Migliorini-Tasso tiene a bada alla grande gli avversari prima dell'infortunio del secondo, costretto a uscire per un brutto colpo al volto (40-47 al 30'). Un calo in difesa spiana però la strada per la rimonta di Locate, brava a rimanere sempre in scia alla partita e abile nel mandare a bersaglio le conclusioni decisive, specialmente da tre punti. La preghiera da metà campo sulla sirena di Galli sfiora il bersaglio grosso portando il match ai supplementari, dove la Robur riprende l'ottimo lavoro in difesa e con il canestro del solito Galli a trenta secondi dalla fine mette il punto esclamativo all'incontro, che consegna ai biancoblu la seconda vittoria consecutiva nel girone di Promozione Bergamo 2.

CENTRO LOCATE - ROBUR ET FIDES 60-66 (23-16; 28-32; 40-47; 59-59)

CENTRO LOCATE: De Martino 16, Matteoni 12, Galliena F. 9, Gogola 8, Mirabelli 6, Ennor 3, Albertini 3, Gillena T. 2, Curti 1, Turazzi, Zani.

ROBUR ET FIDES: Galli 19, Rivellini 13, Cianciola 8, Migliorini 8, Tasso 8, Cattadori 5, Dragoni 3, Oldani 2, Benelli, Bertolotti. Ne: Concardi. All.: Lanzoni.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:42:31+01:00
Torna in cima