Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Promozione, Il buzzer beater di Galli fa impazzire la Robur Et Fides: Landriano sconfitta

20 Novembre 2022

SAN MARTINO IN STRADA - E' un finale poco adatto ai deboli di cuore quello della settima giornata d'andata del campionato di Promozione tra Robur Et Fides e Landriano: succede di tutto, e dopo sorpassi e controsorpassi il buzzer beater dalla media distanza di Filippo Galli fa impazzire i padroni di casa.

L'inizio di partita è proprio in favore della Robur, che con un Cianciola dominante all'ombra del canestro e i primi punti di un Marconetti all'esordio stagionale cerca di prendere il largo sul +10 al termine della prima frazione. Landriano però non ci sta, e grazie al tandem Sperindio-Aquili ritorna pienamente in partita all'intervallo lungo (45-43 al 20'), dando vita a una partita dalle mille emozioni con entrambe le formazioni abili a rispondersi colpo su colpo, con gli ospiti che tentano l'allungo a inizio quarto periodo trovando il loro massimo vantaggio sul +4. Un Belloni in formato mvp e le triple preziosissime di Tasso mantengono in scia la Robur, prima di un finale degno delle migliori trame cinematografiche: con 2.8 secondi al termine Landriano è sopra di un punto e ha in mano due tiri liberi potenzialmente in grado di chiudere l'incontro. All'errore del primo tentativo segue il secondo che non scheggia nemmeno il ferro, consegnando ai biancoblu un'ultima possibilità per ottenere la vittoria. Il blocco granitico di Cattadori libera Galli che, dalla media distanza, non trema e fa impazzire il palazzetto di San Martino in Strada consegnando la quinta vittoria stagionale alla Robur Et Fides.

ROBUR ET FIDES - LANDRIANO 75-74 (30-20; 45-43; 61-59)

ROBUR ET FIDES: Belloni D. 20, Galli 12, Tasso 10, Dragoni 8, Bolduri 7, Cianciola 7, Cattadori 5, Marconetti 4, Rivellini 1, Benelli 1, Oldani, Concardi. All.: Lanzoni.

LANDRIANO: Sperindio 27, Aquili 19, Bertolazzi 13, Pino 4, Grossi 3, Natale 2, Croden 2, Pino Sebastien 2, Delors Reyes 2, Brecani, Bovini, Mennella. All.: Mennella, Bovini, Campagnoli.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-11-27T07:33:57+01:00
Torna in cima