Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Promozione: esordio dolce per la Robur, Junior Basket sconfitta

16 Ottobre 2022

Inizia con un successo il cammino in campionato della Promozione Robur et Fides di coach Gianmario Lanzoni, che esce vittoriosa dall'incontro casalingo di venerdì sera contro lo Junior Basket Vigevano al termine di una partita equilibrata ma sempre in controllo per i padroni di casa.

Inizio che vede le due formazioni rispondersi colpo su colpo, con il duo Cianciola-Bolduri che in apertura cerca di piazzare l'allungo per la Robur; gli ospiti sono però bravi a non demordere e chiudono il primo quarto sotto di tre lunghezze (15-12 al 10'). La seconda frazione prosegue sulla stessa onda del primo, fino a quando due bombe a testa di Bertolotti e Dragoni permettono ai biancoblu di arrivare a toccare la doppia cifra di vantaggio. Vigevano non si scompone, e all'intervallo lungo è ancora pienamente in scia alla partita (36-29 al 20'). La seconda metà di gioco inizia con la Robur che fatica a trovare la via del canestro, talvolta sbagliando anche tiri facili e, complice anche qualche errore in fase difensiva, gli ospiti si riavvicinano sul -1 con dieci minuti sul cronometro (49-48 al 30'). I ragazzi di coach Lanzoni però sono bravi a non scomporsi, e grazie al tandem Migliorini-Rivellini piazzano un nuovo break di vantaggio che di fatto sancisce prima la vittoria per la Robur Et Fides nel girone 2 di Promozione.

ROBUR ET FIDES - JUNIOR BASKET VIGEVANO 69-59 (15-12; 36-29; 49-48)

ROBUR ET FIDES: Migliorini 14, Bolduri 13, Rivellini 10, Bertolotti 10, Cianciola 8, Dragoni 8, Galli 6, Oldani, Concardi, Cattadori. Ne: Benelli, Obic. All.: Lanzoni.

JUNIOR BASKET VIGEVANO: Mezza 20, Fant L. 20, Sala 8, Petracin 6, Sacchi 6, Fant S. 3, Bonomo, Aguie. All.: Inporlandi.

Tommaso Concardi

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-10-22T09:27:34+02:00
Torna in cima