
SAN MARTINO IN STRADA - E' un rientro dagli spogliatoi da favola quello della Promozione Robur Et Fides, che dopo aver chiuso la prima metà di gioco sotto di otto lunghezze supera una mai doma Virtus Casteggio grazie al parziale spezzagambe di 29-11 del terzo periodo.
L'inizio di partita vive un sostanziale equilibrio, con entrambe le formazioni abili nel rispondersi colpo su colpo, con gli ospiti che ne hanno qualcosina in più grazie ai guizzi di un superlativo Cattaneo e chiudono i primi dieci minuti di gioco con un possesso pieno di vantaggio (16-19 al 10'). Nel secondo periodo Casteggio cerca di alzare i giri del motore forzando l'allungo, con la Robur che soffre molto in difesa, e tre bombe consecutive dall'angolo fanno scappare gli ospiti all'intervallo lungo (29-37 al 10'). A inizio ripresa i padroni di casa rientrano però con una faccia diversa dagli spogliatoi, costruendo un mega parziale di 29-11 che manda completamente in tilt l'attacco pavese frutto di una difesa asfissiante seguita dalle finalizzazioni in contropiede del tridente Migliorini-Bolduri-Galli. La partita sembra indirizzarsi in favore della squadra di coach Lanzoni, ma Casteggio non ci sta e grazie alle conclusioni di Alberici si riporta sul -2 a quattro minuti dalla sirena finale (64-62 al 36'). Da lì in poi la Robur piazza un ulteriore break, la tripla di Cattadori mette la parola fine all'incontro, e i biancoblu possono finalmente festeggiare la quarta vittoria consecutiva nel girone Bergamo 2.
ROBUR ET FIDES - VIRTUS CASTEGGIO 72-62 (16-19; 29-37; 57-48)
ROBUR ET FIDES: Bolduri 13, Migliorini 13, Rivellini 12, Galli 10, Cattadori 9, Belloni D. 8, Oldani 3, Cianciola 2, Dragoni 2, Bertolotti. Ne: Benelli, Concardi. All.: Lanzoni
VIRTUS CASTEGGIO: Cattaneo 17, Alberici 13, Bianchi 10, Zani 10, Boneschi 4, Sissoko 4, Colombetti 2, Giorgi 2, Rossi. Ne: Bassi, Brboric. All.: Granata.
Tommaso Concardi