
SAN MARTINO IN STRADA - Con la vittoria di venerdì rimane imbattuta la Promozione Robur Et Fides, brava a imporsi su una mai doma GS San Martino grazie a un parziale di 47-17 nel secondo tempo.
I primi minuti di gioco vedono prevalere le difese sulla produzione offensiva: si segna pochissimo (2-4 al 5'), finché una prodezza di Galli in mezzo all'area porta una boccata d'aria fresca all'attacco della Robur, che finalmente si sblocca e cerca di prendere il largo con i bersagli di Belloni. San Martino Siccomario nonostante le diverse assenze però non demorde, e dopo i primi dieci minuti di gioco è pienamente in partita sul -4 (16-12 al 10'). L'ingresso di Tasso a inizio seconda frazione porta ancora avanti la Robur (28-21 al 16'), ma, come in precedenza, gli ospiti con un controparziale, guidato da buone percentuali da oltre l'arco, si rifanno sotto e volano all'intervallo lungo a un solo possesso di distanza (33-30 al 20'). Il copione della partita cambia completamente nel secondo tempo: l'energia dalla panchina roburina sovrasta gli avversari, che accusano un profondo calo di energie e non riescono più a segnare. Ne approfitta la Robur che con lo show balistico di Migliorini e Galli vola sul +17 al suono della terza sirena, mettendo ampiamente il terzo successo in altrettante partite in cassaforte.
ROBUR ET FIDES - GS SAN MARTINO 80-47 (16-12; 33-30; 54-37)
ROBUR ET FIDES: Galli 20, Migliorini 18, Belloni D. 11, Rivellini 8, Bolduri 5, Cianciola 5, Tasso 5, Cattadori 3, Bertolotti 3, Dragoni 2, Oldani, Benelli. All.: Lanzoni.
GS SAN MARTINO: Carnevale 13, Salaris 13, Arsti 8, Bianchi 6, Pinelli 4, Valerio 2, Profico 1, Capella, Marchesi.
Tommaso Concardi