Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Robur Et Fides
Iscrizioni

Per la Robur et Fides a Manerbio è fatale il crollo nell’ultimo quarto

3 Ottobre 2022

Serata decisamente nera per la Robur et Fides che si fa sfilare dalle dita nell’ultimo spicchio di serata la possibilità di festeggiare il primo successo stagionale. Il parziale (16-9) del quarto conclusivo costringe la squadra di Luca Gamba al secondo stop consecutivo: non basta la prova di Paulinus (2/7 da due, 4/8 da tre, 2/4 ai liberi) per iniettare il propellente utile a far decollare la voglia di successo dei lodigiani, incisivi con lo “starting five” ma ancora da registrare nelle rotazioni, nonostante il discreto apporto di Carminati (2/5) e Tedoldi (2/2). La Robur et Fides conduce la contesa per tre quarti, ottima nel primo tempo, poi il canestro sembra diventare un po’ più stretto del normale. L’approccio è tutto energia in difesa e rapidità di transizione: Andena e Paulinus tagliano a fette l’area avversaria spingendo subito la Robur et Fides a prendere l’inerzia con un solido vantaggio. I padroni di casa sono in forte difficoltà nel frenare l’impeto dei lodigiani che si travasa anche nel secondo periodo caratterizzato dalle triple in serie di Paulinus, Carminati e Tedoldi. La fluidità di gioco e l’efficacia in fase di realizzazione sono i fattori utili a tenere avanti il gruppo di coach Gamba all’intervallo lungo. Una parentesi nella serata che modifica il copione della sfida. I lodigiani calano le percentuali di tiro (20 punti nella seconda parte di gara) mentre i padroni di casa pescano dal cilindro la verve di due elementi, decisi nel diventare protagonisti della rimonta bresciana. Marchetti (19 punti) brucia la retina lodigiana nel terzo periodo, Paderno (9 punti) lo imita nel quarto finale rompendo i meccanismi difensivi della Robur et Fides che, pur non mollando fino alla fine, non riesce a conservare fino in fondo il vantaggio tenuto alla terza sirena.

MANERBIO - ROBUR ET FIDES 70-66 (18-28; 38-46; 54-57)

MANERBIO BASKET: Sbardolini 2, Marchetti 24, Prado 11, Litoumi 4, Moreno J. 7, Paderno 19, Valli 2, Bernardi 1, Di Stefano, Guindani, Pellegrini. Ne: Capuzzi All.: Moreno M.

ROBUR ET FIDES: Boselli 11, Andena 10, Boccalini 8, Paulinus 18, Bertola 7, Carminati 5, Tedoldi 5, Kimekwu 2, Conti, Agosti. Ne: Ferraresi, Invernizzi. All.: Gamba

Luca Mallamaci

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

dicembre, 2022

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-10-17T12:31:34+02:00
Torna in cima