Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Mini-Time: che esperienza al torneo di Riva del Garda!

6 Dicembre 2022

RIVA DEL GARDA - Due giorni all'insegna della pallacanestro, quattro partite, gran divertimento e un'infinità di sorrisi. E' questo il bottino complessivo del torneo di Riva del Garda dello scorso fine settimana, dove due nostre squadre di Aquilotti (annata 2012 categoria "Big", annata 2013 categoria "Small"), invitate dalla società ospitante Virtus Altogarda, sono andate in scena nella quattordicesima edizione del torneo "Natale Garda Trentino" accompagnate dagli istruttori Minibasket Filippo, Gianni, Matteo e Federico.

La giornata di sabato ha visto entrambe le formazioni giocare due partite ciascuna: i classe 2012 hanno vinto all'esordio contro Calderara di Reno con una solida prestazione di squadra e sono stati sconfitti nel secondo match di giornata contro l'Union Vigonza, mentre i nostri 2013 sono usciti vittoriosi sia dal primo incontro con Bolzano che dalla seconda partita contro la Virtus Altogarda Femminile, uscendo alla distanza dopo un primo tempo equilibrato.

Domenica invece stato il momento delle fasi finali della competizione: gli Aquilotti 2012 hanno sconfitto nuovamente Calderara di Reno nella finalissima per il terzo posto, mentre i classe 2013 hanno affrontato i padroni di casa della Virtus Altogarda Maschile nella finale per il primo posto: dopo una prima metà di gioco vissuta sull'onda dell'equilibrio i trentini hanno piazzato un piccolo parziale che ai fini del risultato finale è risultato decisivo.

Il bilancio dei due giorni non può che essere positivo: tutti i ragazzi hanno avuto l'occasione di stare insieme per l'intero arco della giornata, pasti e pernottamento incluso, giocando a basket ma soprattutto divertendosi, così come i genitori, che hanno accompagnato l'esperienza con un tifo sempre colorito. Sicuramente è stato un ulteriore step del cammino che tutta la famiglia Robur Et Fides sta facendo per avvicinare sempre di più bambini e famiglie al mondo del Minibasket, e non possiamo fare alto che essere estremamente contenti.

A tutti i partecipanti verrà donata la foto di squadra in copertina.

E' stato proprio bello.

Condividi questa storia sul tuo social preferito!

Robur TV

Prossime Partite

gennaio, 2023

Comunicati Ufficiali Robur

Iscrizioni Aperte!

Ultime News

2022-12-11T22:59:29+01:00
Torna in cima